venerdì 29 luglio 2011

Il matrimonio del secolo e altre pensate.

Ieri il grande evento, paragonabile al matrimonio reale(meno i cappelli!!)...il matrimonio di mia cognata (la sorella del fuggitivo-marito).
A fronte degli ultimi avvenimenti  non avevo molta voglia di andare e lo sta a testimoniare il fatto che fino a ieri mattina non avevo ancora le scarpe adatte al vestito!!
Non ho comprato un vestito nuovo, ho riciclato un abito azzurro indossato una sola volta diversi anni fa per un matrimonio, ma le scarpe...le scarpe per me sono una nota dolente.
Amo le scarpe, in particolar modo quelle estive (non vi dico quante paia di scarpe giacciono tra scarpiera e armadio, mi vergogno).
Perche' in estate i colori sono tanti e a me piace troppo abbinare, non posso autoviolentarmi indossando un paio di scarpe che fanno a pugni con la maglietta!!!
Le scarpe per me sono anche una croce , perche' avendo un piede largo come la zampa palmata di nonna papera, non tutte le scarpe risultano essere esattamente comode.
Per esempio, adoro le infradito, ma da quando mi hanno fatto insistemente notare (con insulti di ogni tipo) che il mio piede con questo tipo di scarpa si allarga ancora di piu' (a volte anche fuoriscendo dai bordi!!), non le uso piu'.
Ultimamente mi sono convertita al tacco, che slancia e io ho bisogno anche di questo, che non sono affatto una spilungona.
Quindi ieri mattina entro in questo nuovo negozio al nuovo centro commerciale e m'innamoro, del negozio ovviamente e di tutte le miriadi di scarpe che stavano dentro!!
All'uscita mi sono persa, ho girato tutti i paeselli limitrofi alla ricerca della strada giusta che mi conducesse fino allo zio parrucchiere che mi doveva acconciare.
Trucco curato by myself (che modestamente c'ho la mano io!!) rigorosamente abbinato anche quello.
Insomma mi sentivo uno schianto e il marito ha confermato (no, no, non e' tornato...se gli sposi non avessero dormito in hotel si sarebbe coricato nel mezzo!!).
ho avuto poca voglia di scrivere negli ultimi tempi e non vi ho detto che al marito avevo comunicato la mia intenzione di separarmi definitivamente, che tanto miracoli non ne prevedo.
Inutile dirvi che, come la decisione di smettere di fumare, mi sono "ammorbidita" gia' dopo due giorni.
Mi basta un suo sguardo, anche un'insignificante gentilezza, per squagliarmi come un panetto di burro infornato a 280 gradi!
Lo "schianto" si e' schiantato via via con la stanchezza e anche grazie al notevole contributo della mia "dolce" polpetta che ad un certo punto della serata mi lanciava maccheroni al pomodoro e forchette gocciolanti d'olio (tramutando il mio vestito unica tinta azzurro, in un vestito a  fantasia di macchie!).
Il terrorista, come ogni festa, non ha toccato cibo.
Il suocero invece ha  delicatamente intrattenuto un mio amico parlandogli della mia situazione e dando il suo modesto e contorto parere.
Perche' lui si aspettava da me una chiamata, una richiesta di aiuto...da me????
Perche' io avrei dovuto farlo ridere il figlio, piuttosto che farlo soffrire per 10 anni...
Ma cose da pazzi!!!
E' gia' tanto che non sia andata a sputargli prima in un occhio e subito a seguire nell'altro!!

Ad ogni modo...

La  mia polpetta era una pupa principesca con il suo abitino bianco a pois blu, il mio terrorista non era da meno con il suo completino bianco e azzurro di lino, secondo il mio modesto e soprattutto obiettivo parere!
Anche la sposa era bella,con un vestito lungo verde e viola davvero stupendo(essendo in seconde nozze si e' sposata al comune, ovviamente senza abito bianco).

Adesso aspetto con ansia (e in un certo senso anche con un pizzico di terrore!) l'arrivo delle ferie.
Ultima settimana (la prossima) tutta proiettata verso le vacanze, anche se in effetti i  programmi non sono molto incoraggianti.
Avrei dovuto partire con la polpetta per andare dall'amica storica in Inghilterra? Forse si', ma non ho avuto il coraggio di prenotare...non ancora almeno. Qualcuno ha incoraggiato l'impresa, qualcuno l'ha scoraggiata e io me la faccio un po' sotto solo all'idea!
Il marito e il terrorista vorrebbero fare un campeggio "per soli uomini" (sono escluse la mamma e la figlia poi chi c'e' c'e', chi non c'e' non c'e'!).
Insomma al 90% finiro' a bocca asciutta o magari a rosolare in qualche sporca e squallida spiaggia della mia citta'.


Alla prossima avventura!!

Baciamo le mani, picciotti!


P.S. Per Madamadorè ecco una foto delle scarpe ...e un pezzo di vestito tutto macchiato!

martedì 26 luglio 2011

Comincio da qui.

Ieri pomeriggio, mentre tornavo a casa in auto dopo una lunga giornata in ufficio, ragionavo e ragionavo e sono giunta alla conclusione che voglio smettere di fare tutte quelle cose che mi fanno male.

Comincio smettendo di fumare. Solo buoni motivi per farlo.
Da ieri alle 16:30 non fumo piu'.

lunedì 18 luglio 2011

Lunedi' portami viaaaaaaaaa!!!!

Il terribile e famigerato lunedi' e' diventato per me lieto, riposante svago, salvatore da faccende domestiche e bambini urlanti. Che tristezza...al punto di desiderare di stare in ufficio non ero ancora arrivata!!
Nel week-end mi sono rinchiusa in casa a stirare, quindi ditemi voi se non e' meglio stare in ufficio (almeno qui non si patisce il caldo).
La biancheria da stirare  forma perennemente una torre che di notte ondeggia,sembra un mostro informe ed enorme che mi chiama, mi urla contro minacce di ogni tipo.
Quindi per non rischiare di comprare altra roba da indossare per me e i piccoli mi sono fatta coraggio e ho affrontato il mostro (anche se non l'ho sconfitto del tutto e purtroppo so che tornera' presto).
A parte le inevitabili entusiasmanti sudate, sabato il marito ha deciso di riempire la piscina che aveva acquistato in super-offerta in uno dei 100 ipermercati che abbiamo in citta'. Lo spreco infinito di acqua si e' concluso domenica pomeriggio, anche se domenica mattina lui, i miei piccoli,la sorella(sua) e la nipotina(nostra) hanno sguazzato in quell'acqua ghiacciata per un po'( finche' le labbra non hanno assunto un colore bluastro-violaceo).
Io mi sono rifiutata e mi sono autoproclamata fotografa del giorno.
La sorella(sua) cognata(mia) ha pensato bene di lasciarmi la sua piccola duenne nel pomeriggio, mentre lei, la  mammina (la "cara" suocera) e il marito(mio...diciamo...)  sono andati per negozi.
Il trio medusa al completo! O come piu' ci piace definire qui in Sicilia questa tipologia di trio
 "I tri da vaniddazza: Ferru, Chiummu e Cacazza!" (Traslation: "I tre della stradaccia: Ferro, Piombo e cacca!").
Io e i tre marmocchi abbiamo cantato, ballato, suonato per finta con strumenti veri, scattato foto e piccoli filmati.
La duenne e' stata stranamente obbediente e pacata, in compenso i miei terroristi (eh si', la polpetta si e' guadagnata la qualifica di terrorista minore) si sono scatenati.
Domenica sera la grande uscita per gentile concessione del marito...Mac Donald's e parco vicino casa...wow...
Quando mi e' arrivata la proposta (tardiva) in realta' piangevo come una disperata, mentre la mia piccola polpetta mangiava la sua pastina coi piselli e s'insaponava dalla testa ai piedi.
Come un angelo la mia amica sembra sentire il mio pianto e mi chiama. Senza la mie amiche E ed E come farei?????
Quando cominciavo a farneticare parlando di divorzio e vaffanculo vari , ecco la proposta tardiva del marito al cellulare.
Giusto perche' ultimamente sto diventando monotematica, non voglio parlarvi del marito e vi parlo della mia piccola polpetta.
Come dicevo, la polpetta si sta impegnando per ottenere la qualifica di terrorista minore.
In questi giorni ce la mette proprio tutta per farmi esaurire con il suo continuo vizietto di aprire tutti gli sportelli e tirare fuori la roba che sta dentro (rompendo anche diverse cose). In particolar modo e' attratta dallo sportello dove conservo i cereali. Cosi' che diverse volte al giorno la trovo seduta sul pavimento della cucina con lo scatolo dei cereali in mezzo alle gambe a rosicchiarne il contenuto.
Diverse volte si diverte a tirar fuori gli album delle foto e strapparne qualche pagina qua e la'.
A volte punta l'armadietto dell'acquario e cerca di assaggiare il mangime dei pesci.
L'armadietto del bagno e' una meta altrettanto ambita e in poco tempo riesce a barcamenarsi agevolmente tra detersivi, scambiando il tappo del bidet per  il ciuccio, agitare lo spazzolone schizzando l'acqua e all'occorrenza esplorare il WC.
La new entry di questo week-end e' l'arrampicata del lettone e del tavolo della cucina (passando prima dall'arrampicata della sedia), nonche' l'introduzione della qualunque nei buchini delle prese.
Dimenticavo...ieri sera al parco risaliva lo scivolo dalla parte opposta come i bimbi grandi.
E' gia' tanto che io ancora non abbia i capelli dritti sulla testa!
E pensare che fino a poco tempo fa pensavo che la mia piccola fosse un angelo...
La sera, quando la metto dentro la culla per finire le ultime co(r)se da fare, lei mi chiama "Mammaaaaa" con una voce stile riposseduta, che non so se ridere o chiamare un'esorcista!
La maestra mi dice che ultimamente e' scatenata e che con la stessa vocina raschiata da riposseduta riesce ad intimorire anche i bimbi piu' grandi se casomai le volessero togliere un giochino.
Poi ci sono i momenti d'amore tutti abbracci e baci a raffica, i sorrisi con quella faccetta furba e "riccia riccia" , quelle poche paroline pronunciate in modo buffo.  La sera quando ha sonno con il suo ciuccino in bocca e le manine che arrotolano i capellucci che stanno crescendo a boccolini.
Chiaramente sono i momenti che preferisco e che m'impediscono di farla volare via dalla finestra nei momenti di sclero (anche perche' sarebbe quasi inutile dato che abitiamo al pian terreno!).
La polpetta ha 18 mesi...e io la amo con tutta me stessa.

La prossima volta vi parlero' del terrorista settenne, che gia' un pochino lo conoscete, e come diceva una vecchia pubblicita' del virus HIV..."chi lo conosce lo evita!"

Baciuzzi.

giovedì 14 luglio 2011

Autoillusione Delusione Confusione...

...e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Vorrei coniare un nuovo gruppo per la tutela delle nuore e la condanna per direttissima al carcere a vita per tutte le suocere fetecchione (mi e' uscito questo termine fin troppo gentile ma sappiate che voglio metterci dentro l'inferno!).
I miei post stanno diventando una noia (o lo sono sempre stati????),  non riesco a raccontare altro che lamenti, ma abbiate pazienza, ho un estremo bisogno di sfogarmi (altrimenti dovrei andare alla stazione ad urlare ai treni in partenza come e' solito fare nei film, anche se il top dei top sarebbe andare a picchiare a sangue mia suocera!).
Che non ci siamo mai amate alla follia non e' mai stato un segreto, a parte i primi tempi quando ancora non la conoscevo bene e non sapevo quanta cattiveria poteva contenere quel corpicino esile.
La donna perfetta. Lei che non si stanca mai. Lei che non molla mai. Lei che cucina bene. Lei che ha sempre la casa pulita e non accumula mai biancheria da stirare. Lei che stira anche le mutande. Lei che dispensa consigli per ogni cosa ed ogni consiglio sembra una sorta d'imposizione. Lei che e' una bravissima sarta (mentre io a stento so cucire i bottoni).
Gelosia la tua! Mi direte voi...
Non e' cosi', anche se a volte essere paragonata (sopratutto dal marito) puo' dare un po' fastidio (diciamo un po'...).
Io l'ammiro per questa sua forza, per questa tenacia, per questa sua instancabilita'...ma ha un grande difetto...NON SI FA MAI I CAZZI PROPRI!!!!!!
E' sempre pronta ad intrufolarsi nella nostra vita, nella nostra casa e nella gestione di essa, facendoli passare come consigli (ma quando una cosa viene ripetuta cento volte non puoi fare a meno della lite).
I primi tempi io mi arrabbiavo non poco e scattava il battibecco, con il tempo ho imparato a sopportare in silenzio o a contenere reazioni eccessive.
Ho cercato di accettarla con questi suoi difettucci e di prenderne il buono.
Il buono c'e' e lei si impegna abbastanza.
Solo che non sa tenere il naso fuori dalle questioni altrui, in particolar modo dal matrimonio e dalla vita privata dei propri figli.
Sappiate che io (perfida e pedofila nuora) le ho strappato il figlio alla tenera eta' di (quasi) 24 anni , io ormai una veterana di 26 anni (compiuti) e che siccome non poteva vivere un solo giorno senza vedere il suo pargolo, mi piombava in casa sempre senza preavviso anche in situazioni abbastanza imbarazzanti.
Io che quel tappeto li' dovevo per forza metterlo in salotto altrimenti avrei dovuto regalarlo a lei.
Io che non riesco a togliere le macchie difficili.
Io che per cucinare non metto mai il grembiule e qui scatta lo scandalo!!
Io che non stiro le lenzuola e ...sacrilegiooooooo!!!!!
Io che amo vestire sportiva e magari per lei non sono neanche una vera donna!!!
Io che ho sempre la cesta della biancheria da stirare stracolma e che un tempo mi aiutava a smaltirla ma ora, siccome non vuole essere invadente ha smesso...perche' l'invadenza era quella secondo lei...
Ogni cosa che fa, viene sempre usata contro di me, mia madre o mia sorella .
Perche' mia madre non e' brava come lei.
Perche' mia sorella non mi viene ad aiutare, come se mia sorella non avesse anche lei i propri impegni.
Perche' lei si fa ammazzare per i suoi figli (e mia madre no?????).
Perche' ogni cosa che fa, passeranno anche anni, ma prima o poi te la sbattera' in faccia.
Perche' tutto cio' che fa ha un retroscena.
Sono arrabbiata, molto arrabbiata. Con lei soprattutto.
Capita, ma neanche troppo a caso, che lei sabato (quando noi eravamo fuori per quei soliti famosi 3 giorni) chiama mia madre qualcosa come 100 volte.
Capita che lei fa tutta una discussione a mia madre al solo scopo di sputare veleno e di stuzzicarla. Mia madre che per il mio bene si "trattiene", almeno cosi' dice, perche' sono anni che non faccio altro che raccomandarle di non parlare con la tizia, perche' ogni parola che esce dalle loro bocche si ritorce contro di me.
Capita che le rinfaccia cose assurde.
Capita che lei voleva difendere il suo pargolo semplicemente screditando me e persino il compagno di sua figlia.
Capita che le dice che la legge e' ingiusta, perche' tutela la moglie che tiene i bambini a discapito del povero marito...
Capita poi di mettere a conoscenza mia madre che le cose tra me e lui non vanno affatto bene...cosa che io non avevo fatto per non incasinare ancora di piu' vicenda e non lasciare rancori nel caso le cose si sistemassero.
Mia madre credeva che le cose andassero meglio tra noi e  a tutt'oggi non sa che lui non dorme in casa.
Mio padre sconosce del tutto i fatti, perche' penso che indosserebbe la coppola siciliana e si procurerebbe una lupara.
In tutto questo io mi sento molto sola ed ho anche un po' paura che si stia tramando alle mie spalle.
Non vorrei sembrare una schizzofrenica con manie di persecuzione, ma a fronte di questi eventi un po' perseguitata mi sento.
Ringrazio vivamente la suocera per aver scelto il momento meno appropriato per aver aggiunto altra carne sul fuoco ad una brace con le fiamme gia' fin troppo alte.
Adesso mangiamo carne carbonizzata????
Non contenta di cio', ha raccontato tutto a mio marito (a modo suo ovviamente).
Inoltre gli ha anche detto che con questo viaggio mi aveva illuso... e questo forse e' vero.
Cosi' lui e' venuto l'altra sera facendomi tutta una serie di domande da 100 milioni di dollari, chiedendomi se fosse vero quello che diceva la mammina cara.
Inutile dirvi che io "sono cascata dalla naca"!!!(ndr: caduta dalla culla)
"Ti ho illusa??? Ti senti presa in giro??Ti ho mica detto che abbiamo fatto questa vacanza insieme perche' ti amo???Ti ho detto che sarei subito tornato a casa??? Puo' passare un mese o anche un anno, io non lo so! So solo di essere saturo..."
Da queste domande sempre piu' incalzanti  e' scaturito il mio pianto dispiaciuto, non so bene neanch'io se per la cattiveria della suocera o ancor di piu' per la delusione del marito.
Ho saputo solo dire che mi ero autoillusa  che le cose si potessero sistemare con tre banalissimi miseri giorni e che ce l'avevo (ma anche che ce l'ho) con il mondo intero.

Il relax di quei giorni e' stato completamente annullato e resta solo una profonda amarezza.
Quella minivacanza e' stata solo fine a se stessa.

Adesso se volete potete anche dirmi che vi ho frantumato i maroni...o se preferite, mantenete il silenzio.
Anche questo post e' fine a se stesso.

Dicono che non puo' piovere per sempre ma io sinceramente sto annegando, perche' piove ormai da troppo tempo.

Bah...qualcuno ha un ombrello da prestare???????


Baciuzzi

lunedì 11 luglio 2011

Questi benedetti 3 giorni

Ieri pomeriggio sono rientrata dagli ormai famosissimi 3 giorni...
Mi sembra gia' di sentire la vostra curiosita' crescere...E allora? Quindi??

CENERENTOLA HA INFORCATO LE SUE SCARPINE DA MARE E HA TROVATO IL SUO PRINCIPE AZZURRO, QUELLO CHE AVEVA PERSO STRADA FACENDO!!!

No era cosi' la storia????
Beh, in effetti il mio principe (nonostante sia stato un principe per 3 giorni) non e' ancora tornato al palazzo reale...
A parte questo piccolo particolare, i famosi 3 giorni sono stati una favola davvero .

Oggi sono tornata in ufficio ancora completamente relaxata (non per molto credo), ancorata al pensiero di quel limpido mare agrigentino.
Guardo le foto e rivivo gli step del viaggio con un sorriso velatamente malinconico.

La partenza alle 9.30 di venerdi' mattina alle prese con bimbi da smistare,  il tentativo di svincolare dal traffico cittadino, la mia solita parlantina e l'eccitazione  per quel piccolo-grande viaggio, la benzina che stava per finire e il rifornimento ancora troppo lontano.
Arrivo alle 12 e pranzo alla rosticceria, che nei giorni successivi e' diventata la fermata obbligatoria per i nostri pranzi non proprio leggeri ma sicuramente mooooolto vacanzieri!
Approdo all'hotel e subitanea discesa al mare.
C'e' voluto poco per rendersi conto che eravamo approdati in un paradiso terrestre.
Una spiaggia sabbiosa lambita da un mare cristallino e noi due a chiaccherare, ridere e rilassarci sulle sdraio, sotto l'ombrellone. Il primo giorno c'e' scappato pure il pisolino su quelle sdraio, sotto l'ombrellone!!
Giardini super curati, alberi, vasi di fiori e poltrone, tavolini, gazebo, dondoli, sparsi in ogni dove.
Io a fare foto in ogni angolo.
Le cene e le colazioni al ristorante dell'hotel, che grazie a quel sant'uomo del cuoco, hanno deliziato il nostro palato e ingrassato le nostre pance!
Il centro benessere dell'hotel con l'enorme vasca idromassaggio che ha aggiunto la ciliegina su questa torta piena di crema e panna! Il massaggio rilassante di  sabato mattina e le risate per il perizoma "usa e getta" da uomo ( che categoricamente Lui non ha voluto indossare per il massaggio).
Per tre giorni (e spero non solo...) ho avuto come la sensazione di esser tornata la sua fidanzata. Niente bambini da rincorrere, da rimproverare, da sfamare, lavare, vestire...tutto il tempo a nostra disposizione. Tenerezze, gentilezze, abbracci, baci...niente liti, niente stress.
Che i nostri piccoli ci sono mancati, su questo non ci piove, tant'e' vero che abbiamo speso una cifra in telefonate!!! Ad ogni telefonata mi sentivo dire da mia madre che la polpetta le chiedeva di continuo "MAMMA C'E'??" e il terrorista che s'informava ogni volta sul giorno e l'ora in cui saremo tornati.
Abbiamo parlato un po' di noi, di come vorrei che tornasse a casa, di come mi sono resa conto che mi manca, di come dobbiamo andarci con i piedi di piombo e cercare di non sbagliare. Ma per adesso non torna, vuole essere sicuro...(N-O C-O-M-M-E-N-T)
Questa discussione mi ha rattristato un pochino, facendo scendere anche qualche lacrimuccia, ma la sua tenerezza ha fatto si' che questa tristezza durasse veramente pochissimo.
Qualche piccola disavventura ha tentato di avvelenare la nostra mini-vacanza, ma lo spirito estremamente rilassato non lo ha permesso.
Il viaggio dell'andata fatto con l'angoscia (ma anche le risate e le battute per sdrammatizzare) di finire la benzina prima di arrivare al successivo rifornimento (solo 40 Km con la benzina rimasta nel tubo!!).
La mia solita spalla che ha deciso di lussarsi per l'ennesima volta, proprio al mare,proprio in vacanza e il marituzzu che, improvvisandosi dottore ( e avendondolo visto fare purtroppo tante volte in ospedale) ha rimesso tutto a posto.
Il portafogli scivolato dalla sua tasca, che per fortuna abbiamo ritrovato su un divanetto a bordo piscina dell'hotel  (durante la nostra sigaretta post cena).
La camera che dovevamo lasciare alle 13 (invece delle 15 come erroneamente pensavamo) e non ho potuto fare neanche una doccia prima del viaggio di ritorno.

Il modo di affrontare i piccoli problemi e' diverso in vacanza, eravamo troppo rilassati per potercene fare un cruccio e per fortuna tutto si e' sempre risolto per il meglio.
Voglio continuare a vivere la mia routine come una vacanza, come questa vacanza.
Voglio affrontare gli intoppi quotidiani in modo rilassato e soprattutto insieme al mio principe e i miei principini.
Insieme si puo'.
Sono sicura che "volere e' potere".
Posso farcela.

Adesso attendo che IDDU torni "a Surriento" per ricominciare la nostra quotidiana non-vacanza insieme!!! Spero...

Baciuzzi!!!













giovedì 7 luglio 2011

Mi gioco tutto in 3 giorni...

Domani partiamo.
Sissignore partiamo.
Sissignore, la pazzia e l'incoerenza hanno rotto gli argini e non hanno piu' confini.

Dopo la forte lite con la conseguenza di un post sconclusionato (il precedente...anche se gli altri non scherzano!!), la quiete.
Abbiamo resistito solo due giorni al distacco completo. Mi sono nuovamente "ammorbidita" e sabato sono andata a vederlo alla prima serata in piazza della stagione. Non potevo mancare. Non volevo mancare. Non so neanche io perche'...o forse si'...
Mi sono pure divertita. Sono strana, lo so.
In quei due giorni ho capito che mi mancava e pure tanto.
Vorrei che le cose si trasformassero, vorrei un evoluzione positiva di questa storia...tutto questo e' scontato lo so, ma non a buon prezzo!!!
Probabilmente il prezzo da pagare sara' alto, ho gia' preparato le cambiali a vita!!!
Mi chiede di cambiare. Mi dice di essere piu' dolce e meno scontrosa.
Devo promettere???  Non so se riusciro' a mantenere una simile promessa.

Qualcuno ha la ricetta giusta di questo intruglio???
Mi serve una pozione magica che mi faccia essere sempre felice e sorridente, mai incazzata, sempre positiva e propositiva, nello stesso tempo accondiscendente (anche quando non sono d'accordo??) , mai stanca, casalinga wonderwoman e lavoritrice d'ufficio seria e professionale, mamma che non grida mai e ha sempre pazienza.
Forse piu' che una pozione mi servirebbe una bacchetta magica!

Credo sia questa l'esigenza, ma non so se riusciro' nella trasformazione.
Non posso prometterlo.

Si parlera' in questi 3 giorni e spero non solo...

Vorrei solo essere accettata per quello che sono, con i miei alti e bassi.
Vorrei solo che accarezzasse il mio corpo lardoso e "cellulitico" come se avesse accanto una supermodella.
Vorrei poter passare questi 3 giorni tra romanticherie, relax e ... di tutto e di piu' ( sissignore!pensate bene!).

Sono cosi' eccitata alla sola idea, ma anche spaventata.

Domani dunque partiamo e spero di potervi raccontare buone nuove al mio rientro, di un magico sogno tutto vero, tutto mio.

Fate una preghierina per me????


Ciau biddazzi.

Baciuzzi