giovedì 14 luglio 2011

Autoillusione Delusione Confusione...

...e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Vorrei coniare un nuovo gruppo per la tutela delle nuore e la condanna per direttissima al carcere a vita per tutte le suocere fetecchione (mi e' uscito questo termine fin troppo gentile ma sappiate che voglio metterci dentro l'inferno!).
I miei post stanno diventando una noia (o lo sono sempre stati????),  non riesco a raccontare altro che lamenti, ma abbiate pazienza, ho un estremo bisogno di sfogarmi (altrimenti dovrei andare alla stazione ad urlare ai treni in partenza come e' solito fare nei film, anche se il top dei top sarebbe andare a picchiare a sangue mia suocera!).
Che non ci siamo mai amate alla follia non e' mai stato un segreto, a parte i primi tempi quando ancora non la conoscevo bene e non sapevo quanta cattiveria poteva contenere quel corpicino esile.
La donna perfetta. Lei che non si stanca mai. Lei che non molla mai. Lei che cucina bene. Lei che ha sempre la casa pulita e non accumula mai biancheria da stirare. Lei che stira anche le mutande. Lei che dispensa consigli per ogni cosa ed ogni consiglio sembra una sorta d'imposizione. Lei che e' una bravissima sarta (mentre io a stento so cucire i bottoni).
Gelosia la tua! Mi direte voi...
Non e' cosi', anche se a volte essere paragonata (sopratutto dal marito) puo' dare un po' fastidio (diciamo un po'...).
Io l'ammiro per questa sua forza, per questa tenacia, per questa sua instancabilita'...ma ha un grande difetto...NON SI FA MAI I CAZZI PROPRI!!!!!!
E' sempre pronta ad intrufolarsi nella nostra vita, nella nostra casa e nella gestione di essa, facendoli passare come consigli (ma quando una cosa viene ripetuta cento volte non puoi fare a meno della lite).
I primi tempi io mi arrabbiavo non poco e scattava il battibecco, con il tempo ho imparato a sopportare in silenzio o a contenere reazioni eccessive.
Ho cercato di accettarla con questi suoi difettucci e di prenderne il buono.
Il buono c'e' e lei si impegna abbastanza.
Solo che non sa tenere il naso fuori dalle questioni altrui, in particolar modo dal matrimonio e dalla vita privata dei propri figli.
Sappiate che io (perfida e pedofila nuora) le ho strappato il figlio alla tenera eta' di (quasi) 24 anni , io ormai una veterana di 26 anni (compiuti) e che siccome non poteva vivere un solo giorno senza vedere il suo pargolo, mi piombava in casa sempre senza preavviso anche in situazioni abbastanza imbarazzanti.
Io che quel tappeto li' dovevo per forza metterlo in salotto altrimenti avrei dovuto regalarlo a lei.
Io che non riesco a togliere le macchie difficili.
Io che per cucinare non metto mai il grembiule e qui scatta lo scandalo!!
Io che non stiro le lenzuola e ...sacrilegiooooooo!!!!!
Io che amo vestire sportiva e magari per lei non sono neanche una vera donna!!!
Io che ho sempre la cesta della biancheria da stirare stracolma e che un tempo mi aiutava a smaltirla ma ora, siccome non vuole essere invadente ha smesso...perche' l'invadenza era quella secondo lei...
Ogni cosa che fa, viene sempre usata contro di me, mia madre o mia sorella .
Perche' mia madre non e' brava come lei.
Perche' mia sorella non mi viene ad aiutare, come se mia sorella non avesse anche lei i propri impegni.
Perche' lei si fa ammazzare per i suoi figli (e mia madre no?????).
Perche' ogni cosa che fa, passeranno anche anni, ma prima o poi te la sbattera' in faccia.
Perche' tutto cio' che fa ha un retroscena.
Sono arrabbiata, molto arrabbiata. Con lei soprattutto.
Capita, ma neanche troppo a caso, che lei sabato (quando noi eravamo fuori per quei soliti famosi 3 giorni) chiama mia madre qualcosa come 100 volte.
Capita che lei fa tutta una discussione a mia madre al solo scopo di sputare veleno e di stuzzicarla. Mia madre che per il mio bene si "trattiene", almeno cosi' dice, perche' sono anni che non faccio altro che raccomandarle di non parlare con la tizia, perche' ogni parola che esce dalle loro bocche si ritorce contro di me.
Capita che le rinfaccia cose assurde.
Capita che lei voleva difendere il suo pargolo semplicemente screditando me e persino il compagno di sua figlia.
Capita che le dice che la legge e' ingiusta, perche' tutela la moglie che tiene i bambini a discapito del povero marito...
Capita poi di mettere a conoscenza mia madre che le cose tra me e lui non vanno affatto bene...cosa che io non avevo fatto per non incasinare ancora di piu' vicenda e non lasciare rancori nel caso le cose si sistemassero.
Mia madre credeva che le cose andassero meglio tra noi e  a tutt'oggi non sa che lui non dorme in casa.
Mio padre sconosce del tutto i fatti, perche' penso che indosserebbe la coppola siciliana e si procurerebbe una lupara.
In tutto questo io mi sento molto sola ed ho anche un po' paura che si stia tramando alle mie spalle.
Non vorrei sembrare una schizzofrenica con manie di persecuzione, ma a fronte di questi eventi un po' perseguitata mi sento.
Ringrazio vivamente la suocera per aver scelto il momento meno appropriato per aver aggiunto altra carne sul fuoco ad una brace con le fiamme gia' fin troppo alte.
Adesso mangiamo carne carbonizzata????
Non contenta di cio', ha raccontato tutto a mio marito (a modo suo ovviamente).
Inoltre gli ha anche detto che con questo viaggio mi aveva illuso... e questo forse e' vero.
Cosi' lui e' venuto l'altra sera facendomi tutta una serie di domande da 100 milioni di dollari, chiedendomi se fosse vero quello che diceva la mammina cara.
Inutile dirvi che io "sono cascata dalla naca"!!!(ndr: caduta dalla culla)
"Ti ho illusa??? Ti senti presa in giro??Ti ho mica detto che abbiamo fatto questa vacanza insieme perche' ti amo???Ti ho detto che sarei subito tornato a casa??? Puo' passare un mese o anche un anno, io non lo so! So solo di essere saturo..."
Da queste domande sempre piu' incalzanti  e' scaturito il mio pianto dispiaciuto, non so bene neanch'io se per la cattiveria della suocera o ancor di piu' per la delusione del marito.
Ho saputo solo dire che mi ero autoillusa  che le cose si potessero sistemare con tre banalissimi miseri giorni e che ce l'avevo (ma anche che ce l'ho) con il mondo intero.

Il relax di quei giorni e' stato completamente annullato e resta solo una profonda amarezza.
Quella minivacanza e' stata solo fine a se stessa.

Adesso se volete potete anche dirmi che vi ho frantumato i maroni...o se preferite, mantenete il silenzio.
Anche questo post e' fine a se stesso.

Dicono che non puo' piovere per sempre ma io sinceramente sto annegando, perche' piove ormai da troppo tempo.

Bah...qualcuno ha un ombrello da prestare???????


Baciuzzi

16 commenti:

  1. Ehm...forse ho esagerato un pochino!!!
    Il mio post e' troppo lungooooooooooo!!!
    Sorry.

    RispondiElimina
  2. Beh, io l'ombrello da prestarti ce l'ho...parlavi di tua suocera e a me sembrava parlassi di mia madre che è contenta quando io e Fantasticomarito discutiamo e lei per qualche oscura ragione viene a saperlo e penso che se mai accadesse che io e Fantasticomarito ci separassimo lei farebbe festa nazionale...detto ciò, ora sei arrabbiata e ti capisco e ti appoggio...hai ragione! Dal tuo racconto dei 3 giorni avevo creduto e sperato che le cose si sarebbero sistemate presto, forse invece ci vorrà un po' di più ma, l'unica cosa che conta è che tu devi trovare la forza di stare bene, con o senza tuo marito. Io ti sono vicina e se hai voglia di sfogarti scrivendo anche 100 pagine di lamenti e sfoghi, scrivimi pure al mio indirizzo e-mail personale...ti ascolterò, ti sorreggerò, ti capirò e ti offrirò anche la mia spalla su cui,se vorrai, potrai piangere tutte le tue lacrime. Tieni duro...ce la farai e supererai il tutto...ne sono sicura!

    RispondiElimina
  3. Le suocere, spesso, sono la rovina dei rapporti!! Soprattutto quando poi i cari "figlioletti" abboccano ad ogni parola di mammina! Tu tieni duro!! :D

    RispondiElimina
  4. tua suocera è una di quelle tipologie di persone che dovrebbero imparare a farsi almeno una forchettata di cavoli loro! se abitassimo nella stessa città avrei il concreto sospetto di averla incontrata stasera al super in fila alla cassa! cmq amore mio a me mi sa che qui invece di sentirsi in balia delle decisioni e dei pareri altrui è meglio che decidi e ti esprimi tu così magari fra un mese o un anno chi crede che se la può pensare a lungo perchè tu sei sempre pronta a riprederselo, forse capirà che questo non succederà e tu non sarai li ad aspettare i secoli che vorrà far trascorrere lui...parlane con i tuoi, meglio saperlo da te che da estranei no? ormai mi sa che è meglio farlo...per quanto mi riguarda i tuoi post non mi annoiano e poi che ti frega chi si anoia cambia blog! ti mando un bacione nicuzza...mi raccomando :*

    RispondiElimina
  5. Fabi: Grazie per l'ombrello e la spalla su cui piangere! Anche io avevo sperato, anzi ero quasi certa che lui dopo quei 3 giorni tornasse subito o quasi a casa. Le cose non vanno male con lui ma allora perche' non torna?
    Torna o no, la vita continua.

    MagicaMatta: l'uomo italiano e ancora di piu' quello siciliano (ovviamente ci sono le eccezioni) rimane a vita attaccato alle cosce di mamma' e non c'e' moglie che possa esserne all'altezza. La mamma ha sempre ragione e se sbaglia bisogna capirla e bisogna subito perdonarla( la sua mamma, perche' la mia paghera' a vita).
    Io ormai ho capito la sua falsita' e oltre quella facciata di perbenismo si nasconde una vera stronza. Sono sicura che non lo fa apposta...e' insito nel suo DNA poverina!!!

    unangoloinblu: Di quelle tipe ne incontri almeno una in ogni super!!
    Di certo non posso aspettarlo a vita. Con questo non voglio dire che mi andro' a cercare un altro, ma prima o poi devo potermi rassegnare e poter riorganizzare la mia vita senza pensare piu' a lui, pensare a me e i miei figli.
    Prima o poi dovro' prendere il coraggio con tutte e due le mani e parlare con i miei...aspettero' un altro po'.

    RispondiElimina
  6. io sono dell'idea che il blog a questo serva a sfogarsi un pò. e se le cose non vanno bene ecco che il blog diventa un posto dove poter gridare tutto quello che non va. io non conosco la tua storia, ma mi sento a te molto vicina... sulla suocera no comment! un bacio Teresa

    RispondiElimina
  7. Ciao Teresa, benvenuta!
    Hai ragione il blog serve anche a questo!
    Serve anche come spunto di riflessione, serve per sfogarsi, serve per ricevere consigli e conforto. Grazie...e visto che sei vicina ne approfitto abbracciarti!

    RispondiElimina
  8. Ciao, arrivo dal blog di Fabi :-)

    caspita che situazione, hai fatto benissimo a sfogarti... che senso ha che questa donna stiri magari anche le mutande al figlio, se poi gli mette zizzania in famiglia? non le capirò mai ste cose.

    Ti abbraccio e tieni botta!!!

    RispondiElimina
  9. cucciola mia,come mi sembrano storie già sentite,note e stranote.....ahimè,gioia mia lo vuoi sapere quando io ho trovato un pò di pace,serenità,felicità domestica,cioè stermene a casa con le mie figlie,magari a lavare,stirare,cucinare,in completa solitudine e tranquillità,solo quando mi sono dostaccata dal loro padre,e la mia mamma si è spenta purtroppo,perchè tutti e due erano accentratori e succhiatori di energie altrui,cioè mie.ora,io non auguro a nessuno dei tuoi familiari di scomparire da questa terra,allora allontanali tu,fisicamente e mentalmente,lo so che per te ora tutto ciò è molto difficile....verrà col tempo,quando conoscerai la tua consistenza e quanto vali.baci

    RispondiElimina
  10. in effetti ci ho messo un po' a leggere tutto il post
    Vabbè, posso dirti una cosa, che te ne frega di tua suocera! Mica ci vivi in casa
    Non farti il sangue amaro perchè non ne vale mai la pena

    RispondiElimina
  11. sfogati! non aver paura di farlo, chi non ha voglia di leggerti......andrà oltre!

    dopo certi racconti di suocere, mi vien sempre più voglia di andare ad accendere un cero per i miei suoceri......che sono tutta un'altra storia!
    Fabiana

    RispondiElimina
  12. Seavessi: Non le capirò mai neanche io ste cose, ma purtroppo le patisco e sono stanca.
    Tengo botta!!! Ne darei io di certe "botte"...

    Donatellina cara, la mia voglia di sparire cresce di giorno in giorno credimi.
    Alla sua frasetta "sono saturo" risponderei "sono satura anch'io, sapessi quanto".

    Waiting: Ci hai messo un pò però sei arrivata fino in fondo :-)
    Lo so, non ci vivo in casa, ma purtroppo ha una forte influenza sul pargolo.

    Fabiana: Accendilo il cero!Accendilo! Perchè i tuoi suoceri sono una rarità, coccolali.

    Baciuzzi.

    RispondiElimina
  13. tu devi vivere ed essere felice alla facciazza di tutti questi stronzi soprattutto la suocera inviperita,tuo marito non sta manifestando una grande presenza nonchè personalità,ancora ti serve da stampella,ma non è per niente un compagno di vita uno così che rinfaccia......è un film già visto per me,conosco il primo,il secondo,il terzo atto ecc ecc perdona la franchezza.....

    RispondiElimina
  14. Sai cosa c'è Donatella? Che lui è ogni giorno a casa per stare con i bambini, che spesso pranza e cena con noi e poi la sera va dalla sorella a dormire. Poi ancora i 3 giorni che ho creduto potesse tornare ad effetto immediato o quasi.
    Io non ci capisco piu' niente. Vorrei potermi rassegnare e non sperarci piu', ma il suo comportamento non dice che non vuole tornare piu' nè che tornerà presto.

    RispondiElimina
  15. che il suo comportamento sia incomprensibile è una realtà! ma lui si capisce? secondo me no! mmmah...nella vita bisogna avere un complice...lui dovrebbe essere il tuo...gli dobbiamo fare un disegnino per fargli capire, almeno, che avrebbe dovuto esserlo!!! viene a casa a fare il padre...beh almeno fa il suo dovere con i figli la cena gliela passiamo per loro magari...ora io ti direi una cosa, vedi di concentrarti e mettiti beddaa tisa, per la serie non mi piego, ma mi spezzo e prima che mi spezzo mi sa che ti rompi tu se ci provi! ecco...gioia mia io tifo per te sempre lo sai...baci :*

    RispondiElimina
  16. Manu mi hai fatto sorridere con la storia del disegnino!! Effettivamente non e' un'idea malvagia!uhauhauha!!!

    RispondiElimina