lunedì 11 luglio 2011

Questi benedetti 3 giorni

Ieri pomeriggio sono rientrata dagli ormai famosissimi 3 giorni...
Mi sembra gia' di sentire la vostra curiosita' crescere...E allora? Quindi??

CENERENTOLA HA INFORCATO LE SUE SCARPINE DA MARE E HA TROVATO IL SUO PRINCIPE AZZURRO, QUELLO CHE AVEVA PERSO STRADA FACENDO!!!

No era cosi' la storia????
Beh, in effetti il mio principe (nonostante sia stato un principe per 3 giorni) non e' ancora tornato al palazzo reale...
A parte questo piccolo particolare, i famosi 3 giorni sono stati una favola davvero .

Oggi sono tornata in ufficio ancora completamente relaxata (non per molto credo), ancorata al pensiero di quel limpido mare agrigentino.
Guardo le foto e rivivo gli step del viaggio con un sorriso velatamente malinconico.

La partenza alle 9.30 di venerdi' mattina alle prese con bimbi da smistare,  il tentativo di svincolare dal traffico cittadino, la mia solita parlantina e l'eccitazione  per quel piccolo-grande viaggio, la benzina che stava per finire e il rifornimento ancora troppo lontano.
Arrivo alle 12 e pranzo alla rosticceria, che nei giorni successivi e' diventata la fermata obbligatoria per i nostri pranzi non proprio leggeri ma sicuramente mooooolto vacanzieri!
Approdo all'hotel e subitanea discesa al mare.
C'e' voluto poco per rendersi conto che eravamo approdati in un paradiso terrestre.
Una spiaggia sabbiosa lambita da un mare cristallino e noi due a chiaccherare, ridere e rilassarci sulle sdraio, sotto l'ombrellone. Il primo giorno c'e' scappato pure il pisolino su quelle sdraio, sotto l'ombrellone!!
Giardini super curati, alberi, vasi di fiori e poltrone, tavolini, gazebo, dondoli, sparsi in ogni dove.
Io a fare foto in ogni angolo.
Le cene e le colazioni al ristorante dell'hotel, che grazie a quel sant'uomo del cuoco, hanno deliziato il nostro palato e ingrassato le nostre pance!
Il centro benessere dell'hotel con l'enorme vasca idromassaggio che ha aggiunto la ciliegina su questa torta piena di crema e panna! Il massaggio rilassante di  sabato mattina e le risate per il perizoma "usa e getta" da uomo ( che categoricamente Lui non ha voluto indossare per il massaggio).
Per tre giorni (e spero non solo...) ho avuto come la sensazione di esser tornata la sua fidanzata. Niente bambini da rincorrere, da rimproverare, da sfamare, lavare, vestire...tutto il tempo a nostra disposizione. Tenerezze, gentilezze, abbracci, baci...niente liti, niente stress.
Che i nostri piccoli ci sono mancati, su questo non ci piove, tant'e' vero che abbiamo speso una cifra in telefonate!!! Ad ogni telefonata mi sentivo dire da mia madre che la polpetta le chiedeva di continuo "MAMMA C'E'??" e il terrorista che s'informava ogni volta sul giorno e l'ora in cui saremo tornati.
Abbiamo parlato un po' di noi, di come vorrei che tornasse a casa, di come mi sono resa conto che mi manca, di come dobbiamo andarci con i piedi di piombo e cercare di non sbagliare. Ma per adesso non torna, vuole essere sicuro...(N-O C-O-M-M-E-N-T)
Questa discussione mi ha rattristato un pochino, facendo scendere anche qualche lacrimuccia, ma la sua tenerezza ha fatto si' che questa tristezza durasse veramente pochissimo.
Qualche piccola disavventura ha tentato di avvelenare la nostra mini-vacanza, ma lo spirito estremamente rilassato non lo ha permesso.
Il viaggio dell'andata fatto con l'angoscia (ma anche le risate e le battute per sdrammatizzare) di finire la benzina prima di arrivare al successivo rifornimento (solo 40 Km con la benzina rimasta nel tubo!!).
La mia solita spalla che ha deciso di lussarsi per l'ennesima volta, proprio al mare,proprio in vacanza e il marituzzu che, improvvisandosi dottore ( e avendondolo visto fare purtroppo tante volte in ospedale) ha rimesso tutto a posto.
Il portafogli scivolato dalla sua tasca, che per fortuna abbiamo ritrovato su un divanetto a bordo piscina dell'hotel  (durante la nostra sigaretta post cena).
La camera che dovevamo lasciare alle 13 (invece delle 15 come erroneamente pensavamo) e non ho potuto fare neanche una doccia prima del viaggio di ritorno.

Il modo di affrontare i piccoli problemi e' diverso in vacanza, eravamo troppo rilassati per potercene fare un cruccio e per fortuna tutto si e' sempre risolto per il meglio.
Voglio continuare a vivere la mia routine come una vacanza, come questa vacanza.
Voglio affrontare gli intoppi quotidiani in modo rilassato e soprattutto insieme al mio principe e i miei principini.
Insieme si puo'.
Sono sicura che "volere e' potere".
Posso farcela.

Adesso attendo che IDDU torni "a Surriento" per ricominciare la nostra quotidiana non-vacanza insieme!!! Spero...

Baciuzzi!!!













6 commenti:

  1. tonna...tonna....enno a' Surriento...;D)))))
    baciuzzi

    RispondiElimina
  2. nikaaaaaaaa, che felicità!
    forse che il trucco è concedersi un paio di giorni all'anno da "sposini"?

    RispondiElimina
  3. Molto felice di sentirti serena! Certe volte prendere un po' di tempo per la coppia fa molto bene!!!!Sei stata in un paradiso... ma la piscina è a forma di cuore????

    RispondiElimina
  4. mi sembra un segnale più che positivo, no?

    RispondiElimina
  5. noi continuamo ad incrociare le dita per voi...

    RispondiElimina
  6. unangoloinblu: Torna? tu dici?????? Ancora non e' tornato...si accettano scommesse!

    mammasuperabile: concedersi un paio di giorni l'anno e' sicuramente un'ottima cosa.

    tris: ERO felice e serena...in quei tre giorni.
    La piscina non era a forma di cuore anche se dalla foto sembrerebbe. Aveva una forma strana.

    Bert: anche a me sembrava molto positivo adesso non lo so piu'. Forse mi sono autoillusa.

    Mandorlamara: giuiuzza incrocia con tutte le dita che hai!!!!

    RispondiElimina