lunedì 18 luglio 2011

Lunedi' portami viaaaaaaaaa!!!!

Il terribile e famigerato lunedi' e' diventato per me lieto, riposante svago, salvatore da faccende domestiche e bambini urlanti. Che tristezza...al punto di desiderare di stare in ufficio non ero ancora arrivata!!
Nel week-end mi sono rinchiusa in casa a stirare, quindi ditemi voi se non e' meglio stare in ufficio (almeno qui non si patisce il caldo).
La biancheria da stirare  forma perennemente una torre che di notte ondeggia,sembra un mostro informe ed enorme che mi chiama, mi urla contro minacce di ogni tipo.
Quindi per non rischiare di comprare altra roba da indossare per me e i piccoli mi sono fatta coraggio e ho affrontato il mostro (anche se non l'ho sconfitto del tutto e purtroppo so che tornera' presto).
A parte le inevitabili entusiasmanti sudate, sabato il marito ha deciso di riempire la piscina che aveva acquistato in super-offerta in uno dei 100 ipermercati che abbiamo in citta'. Lo spreco infinito di acqua si e' concluso domenica pomeriggio, anche se domenica mattina lui, i miei piccoli,la sorella(sua) e la nipotina(nostra) hanno sguazzato in quell'acqua ghiacciata per un po'( finche' le labbra non hanno assunto un colore bluastro-violaceo).
Io mi sono rifiutata e mi sono autoproclamata fotografa del giorno.
La sorella(sua) cognata(mia) ha pensato bene di lasciarmi la sua piccola duenne nel pomeriggio, mentre lei, la  mammina (la "cara" suocera) e il marito(mio...diciamo...)  sono andati per negozi.
Il trio medusa al completo! O come piu' ci piace definire qui in Sicilia questa tipologia di trio
 "I tri da vaniddazza: Ferru, Chiummu e Cacazza!" (Traslation: "I tre della stradaccia: Ferro, Piombo e cacca!").
Io e i tre marmocchi abbiamo cantato, ballato, suonato per finta con strumenti veri, scattato foto e piccoli filmati.
La duenne e' stata stranamente obbediente e pacata, in compenso i miei terroristi (eh si', la polpetta si e' guadagnata la qualifica di terrorista minore) si sono scatenati.
Domenica sera la grande uscita per gentile concessione del marito...Mac Donald's e parco vicino casa...wow...
Quando mi e' arrivata la proposta (tardiva) in realta' piangevo come una disperata, mentre la mia piccola polpetta mangiava la sua pastina coi piselli e s'insaponava dalla testa ai piedi.
Come un angelo la mia amica sembra sentire il mio pianto e mi chiama. Senza la mie amiche E ed E come farei?????
Quando cominciavo a farneticare parlando di divorzio e vaffanculo vari , ecco la proposta tardiva del marito al cellulare.
Giusto perche' ultimamente sto diventando monotematica, non voglio parlarvi del marito e vi parlo della mia piccola polpetta.
Come dicevo, la polpetta si sta impegnando per ottenere la qualifica di terrorista minore.
In questi giorni ce la mette proprio tutta per farmi esaurire con il suo continuo vizietto di aprire tutti gli sportelli e tirare fuori la roba che sta dentro (rompendo anche diverse cose). In particolar modo e' attratta dallo sportello dove conservo i cereali. Cosi' che diverse volte al giorno la trovo seduta sul pavimento della cucina con lo scatolo dei cereali in mezzo alle gambe a rosicchiarne il contenuto.
Diverse volte si diverte a tirar fuori gli album delle foto e strapparne qualche pagina qua e la'.
A volte punta l'armadietto dell'acquario e cerca di assaggiare il mangime dei pesci.
L'armadietto del bagno e' una meta altrettanto ambita e in poco tempo riesce a barcamenarsi agevolmente tra detersivi, scambiando il tappo del bidet per  il ciuccio, agitare lo spazzolone schizzando l'acqua e all'occorrenza esplorare il WC.
La new entry di questo week-end e' l'arrampicata del lettone e del tavolo della cucina (passando prima dall'arrampicata della sedia), nonche' l'introduzione della qualunque nei buchini delle prese.
Dimenticavo...ieri sera al parco risaliva lo scivolo dalla parte opposta come i bimbi grandi.
E' gia' tanto che io ancora non abbia i capelli dritti sulla testa!
E pensare che fino a poco tempo fa pensavo che la mia piccola fosse un angelo...
La sera, quando la metto dentro la culla per finire le ultime co(r)se da fare, lei mi chiama "Mammaaaaa" con una voce stile riposseduta, che non so se ridere o chiamare un'esorcista!
La maestra mi dice che ultimamente e' scatenata e che con la stessa vocina raschiata da riposseduta riesce ad intimorire anche i bimbi piu' grandi se casomai le volessero togliere un giochino.
Poi ci sono i momenti d'amore tutti abbracci e baci a raffica, i sorrisi con quella faccetta furba e "riccia riccia" , quelle poche paroline pronunciate in modo buffo.  La sera quando ha sonno con il suo ciuccino in bocca e le manine che arrotolano i capellucci che stanno crescendo a boccolini.
Chiaramente sono i momenti che preferisco e che m'impediscono di farla volare via dalla finestra nei momenti di sclero (anche perche' sarebbe quasi inutile dato che abitiamo al pian terreno!).
La polpetta ha 18 mesi...e io la amo con tutta me stessa.

La prossima volta vi parlero' del terrorista settenne, che gia' un pochino lo conoscete, e come diceva una vecchia pubblicita' del virus HIV..."chi lo conosce lo evita!"

Baciuzzi.

9 commenti:

  1. E ancora non sei arrivata ai terrible-two!
    Cavolo, non vorrei essere nei tuoi panni.
    Che dici? Ci sono anch'io, con due gemelli duenni, vero, cerco di dimenticarmene.

    RispondiElimina
  2. Come dimenticare, cara Slela... ci sono loro che stanno li' a ricordartelo ogni minuto!!!
    Credevo che la piccola fosse diversa, una bambina buona, un angioletto, mica come il terrorista. Invece m'illudevo! E' una bimbetta tutto pepe. Sara' l'estate, sara' che sta crescendo e scopre tutto un mondo attorno. Il mio terrorista pero' ero peggio...avro' modo di raccontare anche di lui.

    RispondiElimina
  3. anche il bagigio ha una passione esagerata per il mangime dei pesci e per water e bidet!
    hold on, beddazza

    RispondiElimina
  4. Mammasuperabile: e che possiamo fare se non resistere!! Il loro mestiere e' distruggere e il nostro resistere!

    RispondiElimina
  5. uh mamma! anche io definisco mia figlia un angioletto, devo prepararmi al peggio??? desiderare di essere in ufficio mi sa che è davvero dirla tutta riguardo l'esaurimento a cui ti hanno portato! io invece mi sono divertita tanto a leggere questo post, sopratutto riguardo alla piccola che pare tutto, mi ricorda i bei tempi andati (o i prossimi a venire!!!) baciuzzi a te!

    RispondiElimina
  6. allora ti illustro la scena...mentre il maghetto dorme beato mio marito guarda la tele e io rido davanti al pc mentre leggo il tuo post! :D certo che la polpetta è troppo mitica...ed è terrosista doc perchè me lo ha fatto venire bello forte il terore...spero che il mio maghetto sia più giudizioso...io sono babbiona!:) cmq...a cu assimigghia a' picciridda? amunì dillo!!! ;D...bacioni

    RispondiElimina
  7. E io mi sono divertita a leggere i vostri commenti!!
    I bambini sono tutti diversi, ma ricordiamoci sempre che sono bambini e in quanto tali hanno bisogno di esplorare e imparare. Poi ci sono i terroristi forever (mio figlio il settenne). La polpetta spero che stia attraversando solo una fase e spero ancora che sia breve. Ancora e' gestibile.
    Fuori di casa tutto sommato non e' troppo monella o forse la mia visione e' un po' "ammorbidita" dall'esperienza col terrorista settenne.
    Manu, io non credo che abbiano preso da me, io quando ero piccina ero una Santa! Durante l'adolescenza sono diventata terribile e forse mi accontento che loro siano monelli adesso piuttosto che terribili a 15-16 anni in cui i pericoli sono molto piu' grandi.
    I bambini vivaci sono piu' intelligenti e questa e' una cosa che si dice per consolare...ma neanche tantissimo!
    Coraggio! Virennu facennu!

    RispondiElimina
  8. Beh, anche voi siete nei vostri amatissimi Terrible Two...noi pure ed Henk se li sta vivendo veramente al meglio con un capriccio furibondo al giorno, urli, strilli, calci pugni e chi più ne ha più ne metta...ma noi, siamo delle rocce vero???...sapremo affrontare anche questi Terrible Two e fra un po' di tempo ne rideremo insieme divertite!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fabi!
    Mi sa che il caldo a questi bimbi fa male, sembra che in estate diano il meglio di se stessi!
    E si' che noi ce la faremo, basta un sorriso, un abbraccio, un bacino per cancellare tutti i capricci e le monellerie!

    RispondiElimina