venerdì 20 aprile 2012

Di questo e di quelli.

La mia frequenza in questo blog e' davvero vergognosa...un post al mese ...non ho scusanti...
Per di piu' il 30 Marzo del 2011 scrissi il mio primo post e per lo meno il 30 marzo del 2012 avrei potuto fare un giveaway  o al minimo scrivere un post di commemorazione!!!!
No, niente, nada, xxxx!!!
Auguri caro blog.
Grazie per essermi stato d'aiuto nei momenti piu' difficili della mia vita e adesso che ti ho trascurato per tutto questo tempo non ti rivoltare contro la tua stessa madre!

Blog a parte, la vita continua a s-correre freneticamente.
Lavoro-casa e casa-lavoro.
Il terrorista continua a terrorizzarmi imperterrito e con la piccola polpetta formano un'associazione a delinquere!!!
Due giorni fa' c'e' stata l' ultima riunione scolastica per il terrorista e io ogni volta tremo al solo pensiero. Ogni volta l'insegnante fa una breve premessa sulla sua intelligenza e sulle sue proprieta' di linguaggio (forse per indorarmi la pillola successiva) e conclude descrivendo ampiamente il suo grande interesse per il gioco e la distrazione.
Forse mio figlio e' un grande esibizionista e gradisce l'attenzione della maestra concentrata su di lui? Forse...
Aaaahhhh pero' e' educato il bambino...non risponde mai quando lo rimproverano...e lo rimproverano parecchio al quanto pare.
Mio suocero poi sta cercando di sabotare i miei immani sforzi nell'educare il terrorista.
Al mio ingresso in aula la maestra ha infatti esordito con la frase: " cari genitori state attenti quando parlate davanti ai vostri figli o con i vostri figli perche' loro poi riferiscono.". Di primo acchitto  mi sono sentita piuttosto a posto con la coscienza finche' , approfondendo il discorso a quattr'occhi con la maestra, mi ha enucleato la questione...
 Il terrorista disturba la classe e le maestre lo hanno comunicato al nonno che ha cominciato ad urlare cose senza senso per difendere quel SANTO del nipote. Il caro diseducativo nonno ha poi detto al bambino che se la maestra lo avesse ancora rimproverato lui l'avrebbe ammazzata e il bambino estremamente spontaneo l'indomani lo ha prontamente comunicato alla maestra... 
Vi giuro che sarei voluta sprofondare...
A questo punto mi viene voglia di non andare piu' a lavoro per non avere piu' bisogno dell'aiuto di questo individuo...e non si puo'...e lo farei io un omicidio.
Il medesimo nonno sicuramente soffre di qualche grave patologia mentale, perche' l'indomani ha parlato alla maestra (sempre quella che il giorno prima aveva rimproverato gratuitamente) come se non fosse successo nulla elogiando quel SANTO del nipote.
La maestra comunque e' stata molto comprensiva,  ha capito che non e' colpa sua poverino... e' la patologia mentale che lo porta a questo livello di degrado.
Insomma...E' TUTTO SCEMO!!! Senza offesa per gli scemi.

 Anyway...

La mia piccola polpetta cresce e fa progressi meravigliosi  verso l'autonomia.
 Da una settimana abbiamo abbandonato il ciuccio, la mia croce, la sua droga.
Giovedi' della scorsa settimana la maestra non riusciva piu' a trovare il ciuccio, cosi' io e il Tizio abbiamo deciso di approfittare dell'occasione e compiere il grande passo (nessun matrimonio noi abbiamo gia' dato!).
Il terrorista aveva piu' o meno la stessa eta' della polpetta, allora inventai una storiella che ho riutillizzato con discreto successo anche adesso.
"Un uccellino piccolo piccolo piangeva e piangeva. La sua mamma ha trovato il  ciuccio che hai perso e che a te non serve piu' perche' ormai sei grande,  lo ha dato al suo piccolo che finalmente grazie al tuo ciuccio ha smesso di piangere. Non possiamo toglierlo piu' all'uccellino perche' altrimenti poverino piange...".
Forse e' una storia stupida, ma con loro ha funzionato. Forse ha fatto leva sul loro senso di colpa, sulla loro generosita', sull'orgoglio di "essere ormai grandi", comunque sia ha funzionato.
Al posto del ciuccio in casa nostra e' arrivato un nuovo ospite (idea del Tizio)...un uccellino!!!!
Un canarino arancione che canta e gorgheggia dalla mattina alla sera.
"Pippo", il nostro nuovo amichetto e' stato denominato cosi' dalla stessa polpetta.
Oggi lo rimprevarava urlandogli contro di stare zitto perche' il ciuccio e' suo!!! Spero che non le salti in mente di stritolarlo nella vana speranza di farsi ritornare il ciuccio...

Da due settimane ho cominciato la dieta, quella seria che salvera' la mia estate!!!
 Ho perso 3 Kg e ben 4 cm di pancia!!!! Che soddisfazione...
Gia' riesco a guardarmi allo specchio senza vomitare ma voglio di piu', voglio il peso forma (ancora 4 kg...) e il corraggio di indossare un bikini questa estate!

A presto. E' una promessa.
Baciuzzi

15 commenti:

  1. Bentornata, ci mancavano i tuoi spaccati di vita!

    Per il resto non mi pronuncio, a volte le maestre sono più sagge di quanto le disegnano alcuni genitori un po' sciocchi. E ce ne sono, eh!

    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si'...di questa maestra ne dicono di tutti i colori perche' e' molto severa, ma io l'ho scavata a fondo e ho trovato una maestra che ama il suo lavoro che gli dedica l'anima, vecchio stampo, che educa, rimprovera e fa il bene dei bambini.
      Mio suocero e' un ottuso.
      Non posso neanche dirgli come la penso perche' non capirebbe e ci litigherei inutilmente, evito proprio perche' lo conosco.

      Elimina
  2. Secondo me il bimbo deve ancora crescere.
    A mio nipote è successa la stessa cosa.
    Bravo, educato, ma con una grandissima propensione alla distrazione e al gioco. E nemmeno a casa riuscivamo a tenerlo sui libri per piu' di 10 minuti consecutivi.
    Poi in quinta elemnetare è magicamente cambiato di colpo.
    La maestra dice che è cresciuto.. e che forse invece di fare la primina.. avrebbe dovuto giocare un anno in piu'.. o forse boh... una magia.. non lo sappiamo.
    E diventato uno studente modello.
    Con grandissimo stupore di tutta la famiglia.
    Speriamo capiti anche a te la stessa cosa.

    Nel frattempo.. bentornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OoOoO!!!! aspetto con ansia il cambiamento allora!!!!
      Anche se rispetto alla prima elementare abbiamo fatto passi da gigante.

      Elimina
  3. guarda che le promesse si mantengono eh! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...non ricordavo neanche qual'era la promessa!!!ahahahah
      Ok,madame, mi impegnero'.
      Baciuzzi

      Elimina
  4. Forza allora, 4 Kg non sono tanti. Pensa al sole e all'estate che presto arriverà. Non può piovere per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perche' non sono tanti si fa piu' fatica a perderli, ma io ce la faro'!!Devo assolutamente farcela!!!
      Voglio comprare un costume rosso per questa estate :).

      Elimina
  5. se scrivere qui era uno sfogo per i tuoi guai allora sono contenta di sentirti meno ma sapendo che vivi più serenamente
    io la vergogna di indossare un bikini penso che non la troverò e rimarrò con un tristanzano costume intero olimpionico... ma si può sapere qualcosa di più di questa dieta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah!!! No dai! C'e' speranza per tutti!!!
      Si', certo che si puo' sapere.
      Sto usando i prodotti "Herbalife" per avere un aiutino a livello energetico e vitaminico (mi sentivo sempre stanca), associando un'alimentazione equilibrata il gioco e' fatto. Prendo una tisana all'aloe per digerire e depurare mattina e sera, la tisana a base di te' ed altre erbe per drenare e bruciare i grassi, la formula 1(pasto sostitutivo completo che fornisce proteine, vitamine e minerali,nutrienti essenziali per favorire il metabolismo energetico)a colazione+frutta e cena+insalata o verdura.
      Faccio 1 spuntino di frutta a meta' mattinata e 1 a meta' pomeriggio, bevo tantissima acqua e il pranzo lo faccio completo (non eccedendo con i carboidrati).
      Funziona e mi fa stare bene.
      L'ideale sarebbe anche avere il tempo di fare anche un po' di sport...ma per adesso mi accontento.

      Elimina
  6. Che bello rileggerti!!! Prova costume? Io è da anni che quando devo entrare in acqua ci vado in retro marcia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Bella questa! Peccato che anche in retromarcia l'effetto non cambia...

      Elimina
    2. Anzi... Vedere una che va in retro attira di più l'attenzione :-)

      Elimina
  7. Bentornata con nuove energie!sul capitolo nonni stendo un velo pietoso, non capisco perché si comportino così.....ma quanta pazienza ci vuole?perché remano contro di noi se ufficialmente sono lì x aiutarci......?sul risultato della dieta ti dico bravissima, l' ho cominciata anch'io seriamente e domani ho il controllo, non so se sono già diminuita, staremo a vedere!baci a te, al terrorista e alla polpetta!

    RispondiElimina
  8. Lasciamo perdere il folle nonno, quello che fa si commenta da sè, e comunque non deve essere per niente semplice gestire uno così. Oh, 3 kg e 4 cm di panza? Sei bravissima! Io ho la pelle d'oca all'idea di mettermi in costume quest'anno, e so che non servirà nemmeno la retromarcia! Mi inchino alla tua perseveranza!

    RispondiElimina