venerdì 6 maggio 2011

Per me mamma

"Mamma, ti voglio bene
un bacio ti dò, se leggi il biglietto sarò felice.
So che con me ci starai sempre, anche nei momenti difficili"
(Il mio terrorista di 7 anni)


+dvd foto
(La mia polpetta di 16 mesi)

Che giornatina...
sarà che oggi sono particolarmente sensibile, ma è da un giorno interno che gli occhi mi si riempiono di lacrime e a stento sono riuscita a trattere che traboccassero.
Non per tristezza ma per commozione.
La corsa della polpetta verso me quando sono andata a recuperarla all'asilo (o come dice mio suocero "l'esilio") e l'interminabile abbraccio guancia a guancia d'amore profondo e la maestra che mi ha detto "brava mamma! Si vede che è una bambina serena!".
Altri abbracci dall'altro amore mio di zia.
Le letterine e i regalini per la festa della mamma che gonfiano a dismisura il mio ego di mamma follemente innamorata.
Quel dvd con tutte le foto all'asilo, che anche se la mia polpetta compare poche volte (influenze e malattie varie a piu' non posso e non ne posso piu'!) i bimbi sono meravigliosi tutti e talmente teneri e spontanei che mi è piaciuto guardarli tutti. Quella canzone di Tiziano Ferro (il mio regalo piu' grande) che accompagnava il susseguirsi delle foto e che davvero non so come ho fatto a trattenere le lacrime (che hanno trovato via di sfogo dal naso!).
Li amo.
E' un'ovvietà, lo so, ma questa sera ho una sensazione di pienezza, di leggerezza trasognante, ovattata, grazie a tutti questi baci e abbracci e dimostrazioni di affetto (se pur in qualche modo indirizzati dalle maestre), che sento il bisogno di condividerlo con voi.

3 commenti:

  1. UTanti auguri per la festa della mamma!Un premio per te! Passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina
  2. Che bel post! Trabocco anch'io dal naso fra poco!

    RispondiElimina
  3. tris: grazieeeeee!!! passo subitoooooo!!!!

    Owl: hihihihihi!!! Sono le cose semplici e meravigliose che solo i nostri pupi sanno donarci e ci fanno traboccare da tutte le parti!

    RispondiElimina