lunedì 6 giugno 2011

Ecchime!

Una settimana di silenzio-blog causa super lavoro in ufficio e solito super lavoro a casa.
Oggi sono scarica in ufficio e sempre a carica a casa.
Cosi', dopo avervi un po' scioccato con il post precedente, mi sembra giusto darvi un piccolo aggiornamento della situazione.
Il giorno dopo e' tornato all'ovile e il lunedi' sera abbiamo parlato a lungo.
L'ennesima discussione chiarificatrice che ancora non ha portato a nulla.
Sono comunque contenta di essere riuscita a parlare di tutto quello che sento e aver comunicato senza pianti isterici, con calma, quanto sto male per questa situazione.
Ultimamente mi e' capitato spesso di non saper  comunicare, di trovarmi davanti ad un accusatore accanito che non ascolta. Sta volta forse sono riuscita a comunicare e forse dall'altra parte sono stata ascoltata. Forse.
La situazione e' comunque statica.
La parole divorzio e separazione non esistono nel suo vocabolario...forse la parola "limbo" e' a lui piu' congeniale.
Vorrebbe prendere un periodo di riflessione, stare per un po’ dalla sorella, per capire se sente la mia mancanza, per capire se potra’ riuscire ad accettarmi per quello che sono…
La cosa mi lascia molto perplessa, ma io non incateno nessuno, ne’ posso obbligarlo ad amarmi.
Se dovesse capire che senza di me sta meglio, ma le parole divorzio e separazione non stanno nel suo vocabolario, cosa fara’?? Continuera’ con la situazione di comodo???
Io so perfettamente qual e’ il mio posto, il mio ruolo, e’ lui che deve chiarirsi e di certo non puo’ portarmi al limite solo perche’ spera che sia io a prendere una decisione, solo per scaricare il peso di tutte le colpe su di me.
Ad una settimana dalla discussione e’ ancora a casa, con la sua solita faccia scura, con la sua solita freddezza, con il suo solito distacco.

Ieri siamo andati al “parco delle farfalle” e i bambini si sono divertiti tanto.
Abbiamo fatto il pieno di vento, ma faceva caldo e spero che non mi chiamino dall’asilo per dirmi che la piccola ha la febbre.
Il terrorista ha colpito ancora, ha smontato una casetta nell’area giochi…da grande fara’ l’ingegnere!! In sua difesa ha avuto il coraggio di dire : “Ma io non l’ho rotta! L’ho solo smontata!” .  Mai una volta che riesca a non farsi rimproverare da qualcuno…
Oggi passero’ la giornata con l’immagine della mia piccola polpetta con la sua faccetta sorridente sull’altalena e il terrorista ingegnere folle, perche’ sono queste le cose che mi rendono felice, che mi fanno passare la giornata.
Perche’ non c’e’ niente di meglio al mondo dei loro sorrisi.

Baciuzzi.

14 commenti:

  1. mi sembra di sentirti in qualche modo più serena...sono contenta!

    RispondiElimina
  2. Si',Madame, mi sforzo di esserlo e mi sembra di riuscirci tutto sommato.

    RispondiElimina
  3. in questa settimana ti ho pensato proprio tanto!

    comunicare e ascoltare....spero che sta volta siano veri :)

    in bocca al lupo ed un bacio al piccolo terrorista e alla polpetta ^_^

    Fabiana

    RispondiElimina
  4. Fabiana dolceeeeee!!! Grazie per avermi pensata!

    RispondiElimina
  5. Parlare ed ascoltare, in qualche modo, fanno sempre bene. Spero tu chiarisca al più presto la tua situazione con lui.
    In bocca al lupo!

    P.S.: Il terrorista ingegnere è già un grande! :D

    RispondiElimina
  6. Il post precedente non ti ho commentata ... era un argomento talmente delicato e personale che non me la sono sentita...
    dall'esterno è semplice dare giudizi, opinioni, ma tu ci stai dentro ed è tutt'altra storia, però una cosa voglio dirtela... dovresti essere tu a volere un periodo di riflessione per capire se puoi accettarlo per quello che è!
    ti abbraccio
    stresserentola (con continui problemi di loggatura)

    RispondiElimina
  7. Avevo la testa a te! però a me sto fatto che non va dalla sorella mi fa pensare che di andarsene non ne ha voglia e potrebbe essere invece che ha voglia di amarti come prima...di superare quegli ostacoli, di slegare quelle corde che senza che vi hanno immobilizzato in questi anni...potrebbe essere una situazione di comodo si...ma uno che ama un'altra se ne va...secondo me...ti abbraccio nika, abbi pazienza che la testa mi dice che se tutto si aggiusta sarete anche meglio di prima...un bacione

    RispondiElimina
  8. Come stresserentola anch'io ti ho letta, ma non ho commentato. Ero molto dispiaciuta per te e non me la sono sentita di dire niente. Oggi invece ti sento meglio. Voglio solo darti un abbraccio virtuale a tanta forza!!!! E penso che tu stai facendo di tutto per recuperare il vostro rapporto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. dopo questo post mi sento di dirti con sicurezza che, in qualunque modo andrà, andrà sempre meglio.

    RispondiElimina
  10. dice unangoloinblu che un uomo che ama un'altra se ne va?sto ridendo a crepapelle(amaramente).Non lo sai che gli uomini sono eterni procrastinatori in queste faccende?perloro è molto comodo vivere la passione fuori casa e avere in casa la mamma dei suoi figli,cuoca,stiratrice ecc ecc.Secondo me amammuzza dovrebbe trovare il coraggio di sbatterlo fuori,cosa che ancora non ha maturato,ma arriverà.....arriverà.....

    RispondiElimina
  11. beh Donatella per me ogni situazione è singolare...tu parli di uomini come se fossero tutti uguali..non sono mai d'accordo con questo modo di vedere le cose, per me ciascuno è a modo suo sia uomo che donna...io non voglio illudere nessuno, ma voglio pensare positivo...e forse non sono la sola :)

    RispondiElimina
  12. Vince Symo: Di chiarire e' stato fatto tante volte, adesso lui deve decidere.
    Per quanto riguarda il mio piccolo ingegnere, e' un terrorista ma lo amooooooooooo!!!

    Stresserentola: grazie per la tua delicatezza, sei comunque la benvenuta! Io non ho bisogno di riflettere, ho le idee chiare su quello che voglio, vorrei che si chiarisse prima o poi anche lui.

    Tris: Grazie per l'abbraccio, ne ho sentito il calore! Sto meglio, anche se le cose non vanno meglio. Se ne avro' il tempo scrivero' un altro post.

    Bert: In qualche modo prima o poi ne dobbiamo pur uscire da questa situazione.

    Donatella e unangoloinblu: Una volta pensavo che il mio uomo era diverso, speciale...adesso credo che, pur essendo uomini e donne tutti diversi, purtroppo c'e' una linea comune che ci lega tutti e che in molti uomini ho visto il "difettuccio" menzionato da Donatella.
    E' anche vero che ci sono delle eccezioni, ma purtroppo io non mi sono imbattuta in un'eccezione.
    Vorrei essere positiva e comunque un velo di speranza ce l'ho sempre, ma...sto a vedere.
    Ieri e' andato a stare per un po' da sua sorella, poi si vedra'.

    RispondiElimina
  13. ma 'sta sorella ... com'è? cioé: sarà capace di farlo ragionare un po'?
    Tu hai detto che non puoi obbligarlo ad amarti, ma puoi obbligare te stessa a portare avanti un matrimonio da sola?
    Non solo dve tornare, ma deve amare. Forse con + limiti, forse in maniera diversa da prima, ma deve dimostrarti qualcosa.
    E tu sei davvero tanto forte.

    RispondiElimina
  14. Corie, non so se la sorella lo farà ragionare, non so se questa pausa di riflessione servirà a qualcosa...
    La mia forza è la preghiera, i miei figli, fortuna che ho un lavoro che mi permette di non pensare per un pò.

    RispondiElimina