lunedì 20 giugno 2011

Una settimana tra alti e bassi

Quella appena trascorsa non e’ stata una settimana facile e in effetti non me ne ricordo di settimane facili!
La polpetta con la brochite, I viaggi dalla pediatra, l’aerosol mattina e sera, le liti con il “fuggitivo”, I pianti , I sorrisi velati da una tristezza che cerco di mandare via a calci e pugni(spesso colpi a vuoto).
Sabato mattina la recita di fine anno della mia dolce polpetta, che a causa di due giorni d’assenza non ha ricordato le battute per  recitare la sua parte… uhahauhauhauhauhauha!!!
La mia polpetta ha quasi 18 mesi e il suo vocabolario e’ ancora molto ristretto…
La recita dei  “pulcini” consisteva in un balletto, che le maestre guidavano da un angolino gesticolando accovacciate.
Alle note di una di quelle canzonette (tipo “ritmo guelta” ma non sono sicura che fosse proprio quella) I “pulcini” erano quasi tutti imbambolati, compresa la polpetta che aveva gli occhioni sgranati verso il pubblico. Tutti imbambolati  tranne  la scatenata nipotina di 2 anni che, in primo piano,   eseguiva tutte le mosse ancheggiando a ritmo!
Alla fine hanno rimesso la medesima canzonetta e abbiamo ballato con I nostri pulcini.
Solo cosi’ ho rotto il ghiaccio. Quella patina spessa di ghiaccio, quel  disagio che avevo fin da quando ero arrivata  perche’ mi sentivo fuori posto, estranea, in mezzo a tutti quei genitori felici , i miei suoceri,cognati, marito e io mi sentivo (o meglio mi sono) emarginata.
Abbiamo consumato il nostro pranzo insieme, io, il marito-fuggitivo, i miei giuielli.
Ho preso il coraggio a due mani  e gli ho chiesto se la sera avrebbe potuto tenere i bambini cosi’ che io potessi uscire. Mi ha tempestato di domande sempre piu’ incalzanti, ma io ho tenuto duro mantenendo quel mistero  che forse e spero abbia fatto scattare un qualcosa, insinuare un dubbio alla non piu’ certezza che sia tutto perduto.
Un messaggino di semi-gelosia con il quale mi intimava di non aprire “mente” o “altro” a qualcuno prima di aver preso una decisione per le nostre vite…
E ieri sorpresona… mi ha invitato per un week-end insieme e senza I bambini!
La speranza, che ormai giaceva morente, si e’ riaccesa.
Non so se tutto questo capita perche’ ha sentito che stavo per  sfuggire dal suo pugno, o se questo e’ l’ennesimo test nei miei confronti.  Non m’importa. Ho nuovamente una speranza, che spero non venga disillusa e depistata come le altre volte.
Dovro’ sfoggiare tutta la femminilita’ ,la sensualita’ e la dolcezza che ho in corpo… e la cosa un po’ mi mette ansia, mi carica di responsabilita’. Forse alla fine saro’ solo me stessa con tutta me stessa e tutto andra’ come deve andare.
Ieri, come vi raccontavo al precedente post, sono nuovamente andata al centro benessere…la seconda volta…e una donna a queste cose si abitua facilmente!!!
E che ve lo dico a fare…e’ stato meravigliosamente relaxantissimo!!!
Massaggio relax dalle splendide mani di un’esile signorina, su un materasso ad acqua illuminato da una luce rosa. Olio in tutto il corpo, musica non identificata (da me) ma estremamente rilassante, pelle d’oca e goduria a tutto spiano!
Finito il wonderfulissimo massaggio, ho trascinato il corpo gia’ estremamente rillassato verso la stanza delle meraviglie per il percorso termale e li’ bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale e tisana Purity.
Anche li’ una vaga sensazione di disagio, perche’ questa volta non ero da sola. Stavano due coppie e un ragazzetto tra la nebbia del bagno turco e poi nella vasca idromassaggio, del quale non ho visto neanche il volto, essendo senza occhiali e cieca come una talpa!!
Il disagio  e’ stato comunque superato abilmente dall’estrema sensazione di relax-benessere!
Auguro a tutte ma anche a tutti una goduria simile!!!

Baciuzzi.




12 commenti:

  1. ahhhh...si è insospettitooooo!!! ah ti ha detto di non aprire a nessuno prima di non aver chiarito cosa fare di voi due!!! ahhhhhhh...ti ìha invitato per un we togetherrrrrrrrr...essì paresse prorpio disinteressato!!! cmq senza illusioni...cauta...felpati i passi!!! e si... mentre leggevo la tua intenzione di sfoderamenti di sensualità ho pensato di dirti di essere solo te stessa...autentica come sai essere...e dopo lo hai scriytto tu stessa anche tu...ciao nika spero presto di leggere meraviglie...io te le auguro tutte! :*

    RispondiElimina
  2. uhahauhauhah!!! Sissignoreeeee!! Un segnale very positivo!!! Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  3. ebbrava!la trovata dell'insinuazione del dubbio mi sembra una genialata! speriamo che gli apra il cervello (e il cuore)e che capisca che se ti perde ci perde e basta!
    mi hai fatto venire na voglia di centro benessere...mai fatto, ma prima o poi..!
    facci sapere!xxx

    RispondiElimina
  4. ma insomma a noi puoi dirlo... dove sei stata sabato sera???

    RispondiElimina
  5. vero! Corie c'ha ragione! amunì...:)
    7oaks che ne dici se organizziamo una relaxatona di gruppo! ;D

    RispondiElimina
  6. Siiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Una relaxata di gruppo me gusta!!! Chissa' le risate, altro che relax...

    Corie, non pensi di voler sapere troppo???? uhahauhauhauha!!!
    A mangiare una pizza con degli amici che non vedevo da tanto tempo.

    RispondiElimina
  7. gelosia + week end... incorcio anche le mie di dita.

    RispondiElimina
  8. hai capito la ragazza!
    brava, incrocio le dita per te. mi piace proprio come stai reagendo a questa situazione!

    RispondiElimina
  9. io faccio il tifo
    continuo a sperare
    e speriamo che tutto vada per il meglio! :)
    Fabiana

    RispondiElimina
  10. vai nika! rimetti l'orologio indietro di qualke anno a quando ancora c'era l'emozione dei primi incontri e vederai ke, se c'è ancora qualche bronza, il fuoco si riaccende!
    ti penserò

    RispondiElimina
  11. Grazie per questo vostro tifo sfrenato!!!
    A tutt'oggi comunque non e' ancora tornato a casa e la mini vacanza sara' tra 2 settimane...
    Sono un po' confusa e perplessa, ma il vostro tifo m'incoraggia.

    RispondiElimina