lunedì 11 aprile 2011

Aspettando l'estate

Con queste belle giornate verrebbe voglia di andare al mare.
Crogiolarsi al tiepido sole primaverile, il mare non ancora torbido per via delle urine delle centinaia di balneari in ferie , la spiaggia ancora percorribile a piedi nudi perche’ la sabbia non scotta ,  una leggera brezza che accarezza i capelli, e ancora quel profumo di mare, quella quiete attorno e tutti i pensieri che continuano ad affollare la mente ma con dolcezza .
Cosi’ ovattata e intorpidita, ancora (e non per molto) rilassata tornerei a casa e FORSE potrei  gestire la mia routine in maniera diversa, con piu’ tolleranza.
Le cose vanno diversamente nella realta’…
Sveglia 15 minuti prima del solito (alle 5 :45 invece delle 6) per poter fare l’areosol alla piccola.
Preparare la colazione al maritino che ha sempre qualche disappunto, al piccolo-grande rompi-rompi che dopo due morsi ha mal di pancia, un bel biberone di latte per la piccola-piccola e un’insignificante brioscina in borsa per me da consumare in auto nel traffico della tangenziale.
La merenda per  il piccolo-grande per la scuola…AZZZZZZ…ho dimenticato la merenda e l’ho ricordato solo adessooooooooooo !!!!! Alla routine aggiungo allora i rimproveri al mio rientro per questa grave dimenticanza …
Le merende e il pranzo per la piccola-piccola.
Lavaggi vari e vestizione  per me e i pargoli, corse-lente nel traffico  per disseminare la prole tra scuola e asilo.
Appena arrivo in ufficio un gran sospiro di sollievo e un’ immaginaria ovazione per aver tagliato anche oggi il traguardo !
Adesso attendo il prossimo week-end nella speranza di non incappare in qualche intoppo infrasettimanale di tipo baby- influenzale.
Tardo pomeriggio c’e’ la casa che mi aspetta con le sue innumerevoli faccende e la sera il lettone mi reclama ansioso di accogliere le mie membra devastate.
Comincio proprio male il lunedi’, aspettando di gia’ il venerdi’...
Aspetto quell’ ovattata sensazione di relax al mare che non arrivera’ mai, perche’ quando questa estate andro’ al mare mi tocchera’ inseguire sulla sabbia rovente prima l’uno poi l’altro terrorista nano.
Nonostante cio’ aspetto l’estate, per poter mordere quelle coscette nude, per non avere l’angoscia delle  influenze (che quest’inverno hanno fatto di casa mia la loro fissa dimora), per andare in ferie e smettere di correre.
La cosa che forse mi terrorizza di piu' e' la fantomatica prova costume...
Non sono prontaaaaaa!!! No, decisamente a questo non sono pronta...ma puntualmente rimando la dieta a data da destinarsi e per l'appunto adesso vado a pranzo!
Una buona giornatina a tutti.
Baciuzzi.

6 commenti:

  1. mammuzza bedda domani, se guardi bene, sulla linea del traguardo ti aspetterò con una di quelle corone di fiori per premiare i cavalli vincenti... ti farà da premio e da pranzo così per iniziare di slancio la dieta!
    al solo pensiero che tra 1 mese e 5 giorni mi ritroverò nella tua situazione mi impanico di brutto!

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto!!!
    Voglia di mare (ma a breve andremo a trovare i nonni in sardegna per Pasqua...) paura prova costume, corse mattutine, rimproveri dai figli per dimenticanza merenda!!! Come si dice... MAL COMUNE...
    Buon Lunedì!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma=coraggio!
    Ce la possiamo fare!!!...e di fatto ce la facciamo. La cosa bellissima di questi blog e' leggere di altre mamme come me e non sentirsi sole.
    Mi strapiace leggere i vostri blog, commentarli e leggere i vostri commenti sui miei.
    Questo sta cominciando a far parte della mia routine e spezza la noia di questa routine!

    Per la prova costume non so se ce la posso fare...

    RispondiElimina
  4. mammasuperabile: domani sicuramente arrivero' in ufficio con uno spirito diverso, sono gia' impaziente di essere incoronata con i tuoi fiori!

    RispondiElimina
  5. Io per ora vado giù di pulizie di primavera...altro che mare! Mi sto sfinendo per rendere di nuovo casa mia degna di essere chiamata casa...comunque il mare lo vedrò molto presto, 3 settimane a giugno e già non vedo l'ora!!!!
    Un bacio e ricordati che "Chi ben comincia è a metà dell'opera"...piccolo consiglio per tutta la tua settimana...

    RispondiElimina
  6. LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA: dopo essere stata al mare con la fantasia mi sento gia' piu' rilassata...bugia...e dopo aver letto i vostri post e i commenti mi sento pronta ad affrontare il resto della settimana...verita'.

    Io per le ferie dovro' aspettare agosto, quando il mare sara' gia' saturo di tutte le pipi' dei balneari in ferie.

    RispondiElimina