venerdì 29 aprile 2011

Scoglionpatica sognatrice

Piu' che metereopatica oggi mi sono convinta di essere "scoglionpatica".
Finalmente ha smesso di piovere...fuori. "Dentro" ancora piove.
Così, quando la realtà è scomoda come scarpe strette con tacco 12, la mia attività onirica aumenta notevolmente.
Ultimamente sogno ogni notte, sogni strani, di quelli che mi turbano. Mi sveglio già stanca.
Spesso ho sognato di essere ancora una ragazzina ( quindi niente marito e niente figli). Il primo sogno della "saga" era bello, un'atmosfera gioiosa, piena di sole, anche se io conservavo la consepevolezza di essere un'adulta (ecchepalleeee!!). Nel secondo, ero una ragazzina malata di tumore, sempre stanca e senza capelli. Nel terzo ero in viaggio su una panda vecchia e scassata con dei mostri strani e gelatinosi. In ogni episodio della mia saga bacio qualcuno e mi piace, in ogni sogno c'è sempre un deserto dove ci sono difficoltà da superare, combattimenti o semplicemente da camminare molto senza riuscire mai ad arrivare alla meta.
Adesso che ve li racconto non mi sembrano poi così contorti. Strani sì, ma di facile lettura.
Tutta colpa della malattia, la scoglionpatìa intendo.
In questo periodo nella mia vita aleggia un piattume subdolo. Fatto di silenzi, di "sparizioni", di insoddisfazioni, di sguardi severi, di stanchezza, di astinenza-punizione...e niente baci, quindi me li sogno. Quanto mi piacciono i baci, quelli appassionati, talmente lunghi che alla fine (perchè prima o poi purtroppo devi staccarti per mangiare, andare in bagno ecc.) ti ritrovi con la bocca tutta intorpidita.
Il mio terrostista piccolo-grande ha deciso volontariamente di non baciarmi piu' (cambiamo tipologia di bacio ovviamente), senza spiegarmi il motivo ha deciso di lasciarmi in astinenza.
La mia piccola polpetta, che fino a poco tempo fa, mi dava dei bacini slinguazzosi goduriosi sulle guance, adesso manda bacini con la manina a labbra strette che sembra abbia mangiato limone.
E' una congiura contro di me questa?????????????
Quasi quasi vado a farmi un pisolino e mi rifugio nei miei sogni...

7 commenti:

  1. potresti giorcarci i numeri: hai visto a Cosenza?

    per i baci ... rimarrebbe il marito ... su, meglio che niente :)

    RispondiElimina
  2. Corie, l'ultima e unica volta che ho giocato i numeri di un sogno ho vinto 12 euro (o mila lire???).
    Meglio i baci, quelli veri però...ma mi sa che sto fresca!

    RispondiElimina
  3. gioia mia bedda,che tenerezza che mi fai!posso darti un consiglio?il marito bacialo tu per prima,e se si sottrae una,due,tre volte ecc ecc,hai tutto il diritto di metterlo con le spalle al muro e chiedergli:PERCHE'?siete ancora troppo giovani per gettare la spugna,e in ogni caso i problemi si affrontano.Certo,a me non è andata bene,ma non significa.Ti capisco,lo scoglionamento tuo è dovuto alla mancanza di affettività che ti dà il marito,i figli,anche se ognuno a modo suo.Devi esigere dal tuo matrimonio benessere e soddisfazione,non continue,per carità,ma mancu voli Dio accussì,e che caspita!ciao bedda,vasuni

    RispondiElimina
  4. io per adesso il mio maghetto lo strapazzo di baci, faccio la riserva perchè mi sa che un bel momento col cavolo che si farà baciare più...già a volte sospirà! come ti capisco io senza coccole non vivo!!! cmq per i brutti sogni fatti na bedda pastina ca' ricotta a' sira joja mia eh! ;D na' bedda vasata! :*

    RispondiElimina
  5. accidenti che sogni elaborati....io l'altro giorno ho sognato di essere una zucchina, che dici mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
  6. Donatella: quanto sei cara! Il perche' in realta' lo so e credo di rifiutarlo pienamente...
    e' una storia lunga e complicata, forse un giorno ci faro' un post lungo e strappalacrime.

    unangoloinblu: il terrorista odia i baci, la polpetta ama le coccole anche se ultimamente e' un po' nervosetta (ha le sue cose come tutte le femmine!). Io ovviamente li bacio con la forza!!
    La pastina con la ricotta la sera e' da provare.

    madamadorè: che ridere!una zucchina e' sempre meglio di un cetriolo!!

    RispondiElimina
  7. i rapporti fra uomo e donna sono sempre problematici,e sempre lo saranno,ci vuole fortuna ,lungimiranza,e di nuovo fortuna.....ti abbraccio forte,perchè io,come qualsiasi altra donna,ho sofferto ,continuo a soffrire anche ora che sono sola,per un padre assente,il mio prima e quello delle mie figlie adesso....ciao bella ti auguro serenità e salute per tutti i tuoi cari,ma a te prima di tutti

    RispondiElimina