mercoledì 11 maggio 2011

...e lei danza...

Oggi e' una di quelle solite monotone giornate in cui la routine m'insegue. Io ormai la routine non la inseguo piu', non riesco a starle dietro!
In questi momenti la mia mente danza. Si lascia andare in una danza inizialmente sinuosa, avvolgente, che poi in un crescendo musicale diviene sempre piu' appassionata, vorticosa.
Se malauguratamente un individuo qualsiasi si venisse a trovare nel bel mezzo di quel crescendo o peggio ancora quando quella danza di pensieri diviene vortice, viene tramortito come da un TIR invisibile.
No, che non e' facile capire quella danza... neanche per me.
Comincio a mescolare passato, presente e futuro, scambiare il vorrei con quello che ho e da li a poco sono nel piu' completo delirio.
Ecco, adesso forse sto delirando.
Quando comincio a parlare (e soprattutto scrivere) in maniera confusa Lei danza. Non fermarmi, danza con me e quella danza non finira' in un vortice, sara' un tango appassionato e travolgente.
In realta' vorrei fare un tango con quell'uomo li ...che sta fermo in un angolo buio senza proferire parola, come se non facesse gia' piu' parte della mia vita e sta a guardare la mia danza come da dietro un vetro antiproiettili.
 Io l'ho sposato quell'uomo li e adesso me ne ritrovo accanto il sosia, lo stuntman o solo lui sa chi e che cosa.
Quei tempi in cui le nostre menti danzavano in un corpo solo...aaaahhhhh (sospiro)...quei tempi...
Si', hai ragione, forse sono pazza!

La societa' mi consente solo d' inseguire quella routine, vorrebbe farmi smettere di danzare...
Io invece abbasso la musica al limite del campo di udibilita' e la mia mente continua a danzare vorticosamente, fingendo di essere impassibile e all'occorrenza sorridente.
Devi solo stare attento all'arrivo del TIR invisibile...

5 commenti:

  1. il fatto che tu voglia danzare proprio con quell'uomo lì, nonostante il momento non idilliaco, mi sembra un buon segno: un punto da cui ricominciare.
    Gli uomini sono strani, non sono come noi: loro si lasciano andare via troppo facilmente. Siamo noi le appassionate che reggono la loro vita e la nostra. Ma stai tranquilla: sono sicura che non farà mai ameno di te ...

    RispondiElimina
  2. Da ragazzina ero un po' cinica, nella "vecchiaia" mi sono riscoperta cosi' romantica...anche se la mia mente in effetti ha sempre danzato e forse romantica (a mia insaputa) lo sono sempre stata.
    Io i "buoni segni" li do', spero che prima o poi vengano raccolti.

    RispondiElimina
  3. conosco la sensazione. Speriamo davvero che raccolga.

    RispondiElimina
  4. tu mi raccomando continua a danzare.....

    RispondiElimina
  5. Oggi faccio la danza della pioggia nera...

    RispondiElimina