venerdì 20 maggio 2011

Il mio compleanno

Ieri ho compiuto niente poco di meno che la bellezza di 35 anni!!!! oooooooooooohhhh...(pubblico stupito). Il 35esimo anno vissuto giorno per giorno con tutti i suoi problemi, le rughe e i capelli bianchi coperti mensilmente da una tintura che dovrebbe assomigliare al mio colore naturale.
Ho sempre pensato al giorno del compleanno come un giorno speciale e mi sono sempre impegnata perchè riuscisse vagamente ad esserlo. Il giorno del compleanno va festeggiato e io l'ho sempre festeggiato, perchè ogni anno in piu' è un traguardo , ogni anno si cresce sotto tutti gli aspetti, un giorno di vita in piu' è un dono e figuriamoci un anno.
Quest'anno niente festeggiamenti, la piccola ha beccato il suo ennesimo virus, una fantastica gastroenterite. Questo il suo regalo. Il mio per lei è stato prendere due giorni di ferie ( e non è che abbia tutte queste ferie...).  Il mio terrorista mi ha portato un disegno (anche se non era esattamente a tema compleanno!! Ritraeva una nave pirata...mah!) e poi in una bustina, in condivisione con il maritazzu, un buono per un massaggio relax e un percorso termale in un centro benessere.
Il terrorista ha partecipato attivamente mettendo la sua parte di soldini...50 cent!!!! Della serie: ognuno fa quello che può!
Bello, bellissimo...ma questo regalo ha avuto lo stesso effetto e la freddezza di una tassa da pagare. La tassa di compleanno.
Un pò di relax ci vuole, ne ho bisogno e ho sempre fatto l'occhiolino ad un regalo simile...ma sarò sola.
Ci sarebbe stato piu' bisogno di una qualsiasi "cosa" di coppia, un regalo da condividere, anche una semplice pizza, ma come posso pretendere...
A parte questo alone di tristezza che aleggia sempre su di me, ci sono state comunque delle cose speciali degne di un compleanno.
La mia mammuzza è venuta a trovarmi di prima mattina, recando con se la borsa dei doni rubata a babbo Natale! Bedda mammuzza mia! Ogni tanto rompi le palle (come tutte le mamme del resto) ma mi sei sempre vicina e mi ami come solo una mamma speciale come te sa fare!
Vengo al dunque.
Mi ha portato: 4 rose appena colte dal giardino, un quadretto con le foto dei miei adorati pargoli, una crostata alla nutella (che se non mi avesse portato quella crostata non avrei avuto neanche una torta di compleanno...), un gratta e vinci (che non si sa mai ti ritrovi un bel regalo in piu'!ma figuriamoci, neanche il costo di un altro biglietto), e una bustina con tanto di dedica e ...rullo di tamburi...200 euri tondi tondi!!!
"Spennatilli tutti tu, amammuzza!!! Accattiti tuttu chiddu ca voi!!!"  (traslation: Spendili tutti per te, figlia mia. Compra tutto quello che vuoi")
E' proprio vero che la mamma è sempre la mamma!
Mio padre, che non era a conoscenza dei 200 euris, mi ha lasciato sul tavolo altre 50 euri!!!
Insomma sugnu ricca e nuddu u sapi!!!
In definitiva, per gentile concessione del maritazzu, sono andata al centro commerciale vicino casa con la mia "soru broccola" (sorella di sangue) e mi sono provata e comprata l'impossibile.
Che goduria...fare shopping sfrenato è una vera goduria, soprattutto quando il budget è piu' alto almeno del doppio di quanto mi prefisso di solito e senza sensi di colpa.
Non contenta, la mammuzza mi ha preparato melenzane e peperoni ripieni e con mia immensa gioia mi sono risparmiata di cucinare anche la cena!
Altre due cosette meravigliose: la chiamata lunghissima con l'amica storica lontana dagli occhi ma vicina al cuore(beeeeeedddddaaaaa!!!) e la chiamata con l'altra amica vicina aglia occhi e al cuore.
Basta poco che ce vuò!
Sono queste le piccole cose speciali che, nonostante tutto, hanno reso il giorno del mio compleanno degno di tale nome.
Il tutto condito e contornato dagli abbracci e i baci dei miei adorati pupi.
Ho lasciato i piatti della cena dentro al lavandino, i pacchetti degli acquisti a terra, la biancheria da lavare, stirare e quant'altro, che non si dica mai che per il proprio compleanno ci si debba annoiare e affaticare!!
Ho messo a letto la mia polpetta, che immancabilmente per addormentarsi si attorciglia i capelli tra le dita e adesso prende la mia mano e la porta in prossimità dei suoi capelli per farseli accarezzare.
E' una cucciola affettuosa LEI e bisognosa di coccole LEI.
Partitina con il terrorista a "Super Mario Bross", che io gioco e lui guarda, "perchè mamma ho paura di morire io".
Nanna per direttissima alle 22.30.

Anche la giornata di oggi è giunta al termine e vado già verso i 36.

13 commenti:

  1. chi ssi nika!!! auguri donna sicula...na bedda vasata :*

    RispondiElimina
  2. auguri cara...comunque a leggerti mi è sembrato un bel compleanno....dai che le cose si aggiustano!!!
    35 baci
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. unangoloinblu: seeee...seeee...nika nika, accussi nika ca ci manca pocu ca non mi viri!!!
    Baciamo le mani biddazza!

    Madamadore': Grazie! Non e' stato poi cosi' male per come si era prospettato. 35 baciuzzi anche a te!

    RispondiElimina
  4. Ma auguri! Dai tutto sommato è andato bene! :)

    RispondiElimina
  5. Beddamatre puru chiu granni i tia sugnu
    di poco però ;-)
    36 ad ottobre
    Auguri
    che quel velo di tristezza vada via
    e possa essere sempre tutto bello.
    baci

    RispondiElimina
  6. Ma si possono tirare le orecchie?

    RispondiElimina
  7. Auguri, auguri e ancora auguri :-D

    RispondiElimina
  8. Tutte: Maaaaa grazieeeeeeeeee!!!
    Quanto siete care!!!

    Julez: tira pure! Nessuno mi tira piu' le orecchie da quando ero ragazzina e questo mi farebbe sentire piu' giovine!!!!!

    RispondiElimina
  9. Buon compleanno carissima!!!! Ed è proprio vero che La mamma è sempre la mamma...e se te lo dico io c'è da fidarsi!!!! Augurissimi e baci..

    RispondiElimina
  10. Beh, che dire! BRAVA! BENE! BIS! Lasciare in disordine dopo una bella serata è la ciliegina sulla torta :-) Sei giovanerrima, comunque. Auguri!!!!
    :-)

    RispondiElimina
  11. Arrivo in ritardo, cuasa febbre.: Tanti auguri!!!
    Goditi intanto il bello della vita, e snobba le tristezze: vedrai cha ndranno via!!
    Ho letto un po' di post arretrati ... ti sono vicina ... quando vuoi ....

    RispondiElimina