mercoledì 9 novembre 2011

Ancora un punto della situazione.

Rieccomi con l'ennesimo estenuante punto della situazione.

Se c'è una cosa che mi dà fastidio è la presa per il culo!
Illusa e disullusa, cestinata e rivalutata, calpestata, stropicciata, sbattuta e sballonzolata e anche presa in giro, piu' volte, troppe direi.
Non sto neanche a spiegarvi i fatti stupidi successi questa settimana, così come le altre volte, come tutte le volte che abbiamo buttato a mare questa storia per inezie.
Davvero non ci sto piu'. Medito e ri-medito sul mio futuro e non ne vedo uno con lui.
Non c'è piu' niente che ci lega a parte figli e questa maledetta casa dalla quale vorrei fuggire senza remore e rimpianti.
Ho toccato il fondo, adesso voglio solo risalire.
Parenti, genitori, amici, priorità, maturità, mi sembra di non avere con lui piu' niente da condividere. Sarebbe stato davvero difficile ricominciare, cosciente di tutto questo avrei ricominciato, lo avrei fatto principalmente per i miei figli, ma sento che non ne vale pena, anzi ne ho la certezza.
Io non lo so cosa succede nella sua quotidianeità e ancor meno nella sua testa, so che mi fa incazzare e conseguentemente faccio incazzare lui, perchè stupida non sono e se mi si prende per il culo divento una iena.

E vorrei proprio dirtele 4 cosine...
Che dopo tutti i buoni propositi non puoi uscirtene dandomi meno soldi questo mese, perchè anche tu hai problemi ed esigenze (????).  Ma poi sono sempre io che non riesco a vedere i tuoi sforzi, ma tu lo capisci o no che con quei soldi ci devo campare quei figli che sono anche tuoi? Che questo mese tra mutuo, bollette,assicurazione,asilo,scopertura, non posso proprio uscirne viva?Che ci sono degli stramaledetti padri che se ne vanno e non cacciano una lira, lo so, ma vogliamo fare sempre il confronto con il peggio?
Tu sicuramente non sei il "meglio".
Se ti dico che me ne andrò a fare la prostituta t'incazzi pure perche' i miei modi sono sgarbati!
Tutta la vita dovrò andare avanti chiedendoti l'elemosina? Come se non fosse un tuo preciso dovere? Un giudice stabilirà quanto mi devi e basta prendere tempo, perchè con il tuo comportamento cerchi solo di prender tempo e mi fai perdere del prezioso tempo.
Se poi mi dici che sei stato invitato a cena dall'amico tuo e ti porti solo il terrorista, aspettati una mia battuta acida ma anche giusta. Vuoi ancora fare leva sui miei sensi di colpa? mi dici che tu avevi la valigia pronta per tornare a casa, ma con il mio comportamento ho ancora una volta distrutto tutto.
Ma dico io, mi prendi per stupida???????? Si puo' davvero credere che un marito che ha tutte le buone intenzioni di tornare a casa accetta di andare a cena dall'amico con i figli? Senza la moglie alla quale ha deciso di ricongiungersi???????????
Secondo te dovrei ancora aspettare e non avere premura con l'avvocato?????
Non ho avuto premura, affatto. Ho aspettato 5 mesi e mezzo che tornassi a casa, hai avuto innumerevoli possibilita'. Troppe forse.
Devo assicurare un futuro sereno ai miei figli e io devo poter ritrovare la pace e quell'equilibrio che tu hai distrutto.
Vendere la casa? Come potrei azzardare una simile azione? La odio quella casa, ma non posso andare sotto un ponte. Mi dispiace per te, che dovrai continuare a pagarne il mutuo per la parte che ti spetta e non poterne neanche godere. I miei figli meritano una sistemazione dignitosa.
Se fossi stata sola la storia sarebbe andata diversamente e non rimpiango di avere dei figli, li amo con tutta me stessa e forse senza loro chissa' sotto quale marciapiede sarei finita, per mia volonta' .
Il mio scopo di vita sono loro, ormai non c'e' nient'altro che possa avere importanza.

Oggi pranzeremo insieme, mi ha chiesto di parlare e spero vivamente che non sia piu' intenzionato a tornare, perche' non voglio essere ancora presa in giro. Spero di riuscire ad essere determinata, di riuscire a dirgli le 4 cosine sopra elencate.
Spero che il mio buonismo del "caucaso" vada a farsi una passeggiata moooooooooolto lontano.

Pensatemi all'ora di pranzo e se potete pregate per me.

Baciuzzi.

11 commenti:

  1. Forza Ammammuzza, ce la puoi fare, perché tu solo tu sai cosa è meglio per te e i tuoi figli. ci vuole coraggio, e tanto, ma noi donne ce l'abbiamo da vendere, dobbiamo solo tirarlo fuori! In bocca al lupo per oggi a pranzo, ti penserò! :)
    Un abbraccio
    Mamma_pasticciona

    RispondiElimina
  2. Che dire, da quello ce ho letto in questi mesi credo proprio che tu stia facendo la scelta più giusta, anche se dolorosa. Non permettere a nessuno di prendersi gioco di te, neanche se è tuo marito! Vai, ti penserò! :-)

    RispondiElimina
  3. Tesoro! ti pensiamo tanto!!
    Che la forza sia con te!
    (in sottofondo la marcia trionfale di Star Wars)
    :D

    RispondiElimina
  4. e ti sto pensando...e so che sarai forte...non fa una piega neanche una delle 4 cosine che gli vuoi dire e nemmeno tutto quello che questa situzione ti porta a pensare e decidere...la tua determinazione nasce da un forte rispetto per te stessa...e hai ragione col dire che è arrivata l'ora di non fare più il paragone col peggio che visto i tempi e talmente peggio che il primo fetente ne uscirebbe lindo al paragone...che "caucaso" di situzione! ma che si decidesse ad usare un po' di "sferule" anche lui una volta per tutte non puoi farlo sempre e solo tu! sono con te e ricordati che tu vali tantissimo sei una donna giovane, simpatica brillannte intelligente autoironica, hai un viso pulito, vero e sei una mamma attenta e affettuosa...se a lui questo non basta che andasse un pò a...quel paese!

    RispondiElimina
  5. ti ho pensata tanto....e spero che sia andato tutto per il meglio!

    RispondiElimina
  6. Ti ho pensato tantissimo e spero che tu sia riuscita nel tuo intento..Sembra banale ma non le è affatto: tu meriti il meglio per te e per i tuoi figli e chi non lo capisce se ne tornasse da dove è venuto...ovviamente però tenendo fede a tutti gli obblighi e i doveri che ne derivano..Sono con te e con i tuoi figli...Ti stimo tantissimo e spero che da oggi tu possa solo risalire...
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. avvocato avvocato avvocato avvocato avvocato avvocato avvocato avvocato avvocato avvocato!
    patti chiari e immediate reazioni a sue disattese!!!

    RispondiElimina
  8. Quanto siete belle!!! Grazie a tutte! Oggi vedro' di prendere un po' di tempo per scrivere un post ed aggiornarvi perche' cosi' in 2 parole posso solo dirvi che ieri sera e' tornato a casa...

    Baciuzzi

    RispondiElimina
  9. ti penserò, ti penserò...avvocato e valigia fuori di casa!

    RispondiElimina