giovedì 10 novembre 2011

Colpo di scena o colpo di scema?

Vi faccio un resoconto del pranzo di ieri con il tizio.
Gli ho detto le 4 cosine e forse anche 5 o 6!
Ero davvero determinata a concludere la questione con l'avvocato, verso una separazione legale e definitiva. Ha esordito con il solito discorso sulla "lingua" e sui miei modi di porgermi, bla bla bla solite storie fritte e rifritte. Alla fine mi ha detto che la sera stessa sarebbe tornato a casa se io gli avessi promesso di cambiare.
L'ho steso definitivamente dicendogli che avrebbe potuto provare con l'usato garantito e magari mi avrebbe cambiata con qualcosa di meglio! Senza mezzi termini che aveva sprecato ogni possibilita' e che non volevo che tornasse. Poi l'ho mollato in mezzo alla strada tornandomene in ufficio.
E' inutile giurare che la mia non e' stata una tattica studiata a tavolino, perche' il post di ieri mattina ne e' una prova.
Dopo dieci minuti che avevo voltato le spalle mi ha mandato un sms dove mi comunicava che sarebbe tornato lo stesso, che e' intenzionato a ricominciare, a ricucire, a sistemare.
Ovviamente mi ha gettato nella piu' totale confusione, stupore, dolore misto a gioia.
Alla fine ho deciso di stare a vedere, anche perche' erano partite le scommesse sul fatto che non sarebbe davvero tornato a casa.
Ieri sera era li' che mi aspettava con il terrorista, la valigia gia' vuota e la biancheria messa al suo posto, pieno di buoni propositi e l'ho fatto pure cucinare.
Metto in conto un ulteriore fallimento, metto in conto che non sara' per niente facile.
Mattone per mattone cercheremo di ricostruire tutto quello che abbiamo buttato giu' e quando avremo finito capiremo se quello che abbiamo costruito si potra' chiamare coppia o ammasso di merda maleodorante.
Se mai dovesse esserci una prossima volta in cui andra' via, dovra' essere per sempre e non aspettero' 5 mesi, forse 5 minuti, poi chiamero' un avvocato e non tornero' piu' indietro.
Ho visto il terrorista felice, ieri non ha fatto nessun capriccio, al mio ritorno aveva gia' fatto tutti i compiti.
La mia polpetta era bellissima, sorridente, correva da un capo all'altro della casa e chiamava "papa'".
Questo e' bastato a colmare ogni cosa, questo e' bastato per farmi capire che posso farcela nell'uno o nell'altro caso, per loro.
Sicuramente procedero' a piccoli passi e con i piedi di piombo.

Ciau!

11 commenti:

  1. Ciau a te cara! Incrocio le dita e speriamo che questo sia non un lieto fine ma un lieto inizio

    RispondiElimina
  2. non so se incrociare le dita o andare ad accendere un cero per chiedere "il" miracolo

    RispondiElimina
  3. Ciau! speriamo in un nuovo inizio dai.
    Una possibilità non si nega a nessuno, ma ricordati sempre "chi sei".
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Concedigli questa occasione ma non abbassare la guardia. Fatti valere e fagli vede chi sei. Sentiti preziosa e non Concedigli poco alla volta e solo quello che si merita.
    baci

    RispondiElimina
  5. e stiamo a vedere! oh ma certo che m'ha stupito parecchio...però poteva farla finita prima con due figli se erano queste le intenzioni...vediamo va..però tu stai tranquilla eh!!! un bacio...;)

    RispondiElimina
  6. Mi serviva proprio il vostro incoraggiamento!!
    Ero partita cosi' "sparata" che pensavo mi avreste lanciato le pietre! Mettere insieme la mia famiglia e' troppo importante, tengo duro e mi auguro davvero che sia un lieto inizio.

    RispondiElimina
  7. Tesora,che dire? Il cammino che avete scelto è in salita, ma comunque vada sicuramente non hai da rimproverarti niente. Stai sul chi vive e vedi che succede. Non perdere di vista le tue personalissime conquiste e la stima di te stessa. un baciuzzo

    RispondiElimina
  8. Tutto ciò che posso dirti è che hai fatto bene...per i tuoi figli hai fatto bene...a loro gliela devi una famiglia. Datti tempo, e stai a guardare. Ma di una cosa sono sicura, così facendo hai fatto ai tuoi due angioletti il più bel regalo che potessi far loro e questa è una grande cosa...ti parlo da figlia di genitori separati che si ritrova spessissime volte, alla soglia dei 40 anni, a pensare a come sarebbe stato se la sua famiglia non si fosse sfasciata tanti anni fa...Ti abbraccio forte e sono con te in qualunque decisione tu prenda!

    RispondiElimina
  9. spero che questa sia la volta buona... che sarete felici!

    RispondiElimina
  10. forza e coraggio, non è mai persa la speranza, non è mai detta l'ultima parola. Almeno nella mia esperienza ho capito che c'è sempre una possibilità in più ed è giusto coglierla!In bocca al lupo!

    RispondiElimina