martedì 1 novembre 2011

Tutti santi vengano in mio aiuto!!!

In questi giorni il Tizio è particolarmente dolcioso e ha cambiato nuovamente registro.
La mia povera testolina sballonzola ed è costretta a barcamenarsi in continui sbalzi d'umore, i suoi.
Schizzofrenia? Mah...
Oggi vacanza...si fa per dire, perchè mi sono sbattuta a destra e sinistra per incastrare tutte le cose da fare e infatti ieri non mi sono concessa il ponte, che a lavoro me ne sto piu' tranquilla e qualche risata tra amici-colleghi mi alleggerisce davvero tanto la mente.
Domenica notte è stata pesantuccia. Sveglia 3.30 per improvvisa lussazione alla spalla...
Grazie a Dio il Tizio stava dormendo nel lettuccio della stanza accanto e alle mie urla è accorso sistemando la spalluccia da bravo dottorino.
Mi aveva chiesto di dormire a casa perchè il terrorista l'indomani non avrebbe avuto scuola, così si sarebbe trovato già in loco per stare con lui.
Sarà un caso, sarà che nella sfortuna sono fortunata, sarà che qualcuno lassu' mi vuole bene e mi dona la sua provvidenza, sarà...ma non so come avrei potuto fare se non ci fosse stato lui a soccorrermi.
Questa storia della spalla che si lussa anche nel sonno mi preoccupa abbastanza, ci mancava solo questa!
In catanese si dice "Vaddiri supra graunchi!" (nel senso che succede una cosa dietro l'altra) e io barcollo ma non mollo!

Qui in sicilia è la "festa dei morti" e oltre ad  andare a trovare i "cari morti" al cimitero (cosa che io non faccio mai perchè preferisco ricordarli comodamente da casa!) si regalano giocattoli ai bambini come se fossero i defunti ad omaggiare ( perchè a noi il Natale non basta per fare il pieno dei giocattoli...) e si mangiano dolci quali "rame di Napoli" (quelle godurie di biscotti morbidi al cioccolato ricoperte di cioccolato nella foto) e "ossi di morto" (dei biscotti duri come ossi!) .
Quindi oggi (e mica solo oggi!) all'ingrasso e la dieta è andata a farsi benedire!
Ancora prima di Natale siamo quindi pieni di ciccia e giocattoli, ma è troppo bello vedere le facce contente dei bimbi.
La polpetta saltava come una cavalletta davanti allo scatolone della cucina di Hello Kitty ed era uno spettacolo!
Perchè la cara zietta (mia sorella) non poteva smentire il buon nome di zia preferita e c'è andata giu' pesante con i giocattoli costosi.
Che poi a casa mia non si può fare un unico regalo, perchè sarebbe un sacrilegio e ciascuno porta il proprio come fossero i re Magi! Mio padre, mia madre, mia sorella, mio fratello per un totale di 4 solo per quanto riguarda la mia famiglia! Ovviamente poi c'è la cognata e la suocera e l'amico padrino. A Natale nella loro stanza non ci sarà dove mettere piede!

Ciau bella gente, se vedemu!

Baciuzzi.

6 commenti:

  1. io personalmente glieli faccio aprire ma poi li imbosco e ne tiro fuori uno ogni tanto così sembra sempre natale!

    RispondiElimina
  2. Oddio non parlarmi di giocattoli, c'ho la casa invasa tipo Toy Story che mentre non c'eravamo si sono impossessati della casa ma poi non hanno fatto in tempo a tornare gentilmente al loro posto! :)
    Mi spiace per la tua spalla, ma davvero menomale che c'era Lui! Anch'io non vado mai al cimitero... poi in questi giorni che c'è la fila tipo ipermercato nuovo grandi offerte tutto scontato dell'80% allora evito pure di passarci davanti!
    Bacio! :)

    RispondiElimina
  3. fatti vedere urgentemente dal medico!

    non ti trascurare, pensa a questo: "i tuoi bimbi hanno bisogno di una supermamma!"

    Fabiana

    RispondiElimina
  4. Non mi parlare di giocattoli! Che poi li tirano fuori senza senso logico e c'è sempre un casino immane! Vai da un medico, intesi? Che cavolo combini di notte, ti prendi a mazzate?

    RispondiElimina
  5. Mi sono persa qualche pezzo. Non sapevo lui dormisse giá fuori casa.
    Dici che è cambiato di nuovo, ma ha le idee chiare questa volta?
    Sa cosa vuole?
    E tu cosa vorresti da lui? Che rimanesse?
    Intanto è stato un bene che lui fosse lì quella notte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Oddio le Rame.
    Le Rame. Slurp. Sbav. Sbav.

    RispondiElimina