mercoledì 31 agosto 2011

And I think to myself, what a wonderful world...

Ci sono delle cose che ti cambiano l'umore. Cose che la maggior parte delle volte sono stupidaggini, ma ti possono cambiare l'umore.
Ieri pomeriggio sono salita in ascensore (con la mia piu' totale pigrizia!)  e  stava un ragazzo che canticchiava "And I think to myself, what a wonderful world..." incurante della mia presenza ha continuato a canticchiare il motivetto finendo la strofa e io ho canticchiato pure e fino ad oggi non riesco a togliermi dalla testa "And I think to myself, what a wonderful world...".  Questo insignificante aneddoto mi ha fatto sorridere...e vi pare niente???
Questa mattina ho accompagnato le pesti da mia madre e li' mia sorella, mi ha visto e mi ha detto : "mi piace come ti sei vestita! aspetta un attimo..." ed e' andata a prendere una cintura rossa che si abbina perfettamente con i miei leggins rossi e la maglietta lunga a righe bianca,blu e rossa che indosso.
E oggi quella cintura mi fa sentire figa!
Questa cosina forse e' ancora piu' insignificante, ma mi e' sembrato un gesto carino che mi ha messo di buon umore.
Sara' che sono cosi' "affamata" di attenzioni che scambio un pelucchio per un maglione!!
Sara' che quando ci concentriamo troppo su una persona non ci accorgiamo di quante altre persone riempiono il mondo e una piccola parte di queste mi vuole bene e ha delle attenzioni nei miei confronti.
Nei problemi e nei momenti di sofferenza mi sono resa conto di questa porzioncina di mondo che mi vuole bene e quanto mi vuole bene.
Le mie pesti mi vogliono bene.
La mia piccola l'altra sera mi ha visto piangere e da quel momento, quando torno dal lavoro non mi molla un minuto e mi sta appiccicata.
Il terrorista non e' da meno. Ultimamente mi abbraccia molto di piu'.

Mio fratello,che e' stato l'uomo della mia vita piu' rompiballe e indifferente, l'altra sera mi ha chiamato e mi ha dato coraggio. Abbiamo parlato a lungo, noi che non avevamo mai affrontato un discorso serio.
Mia sorella, che per lunghissimi periodi viene fagocitata dai suoi mille impegni, adesso mi riempie di messaggini e attenzioni.
Poi gli amici, quelli veri, quelli con i quali ci diciamo di tutto, quelli che mi chiamano anche da lontano, quelli che se non ci sentiamo ogni giorno sembra strano.
Gli amici del blog non sono neanche da meno! Vi assicuro che anche questi miei sfoghi e i vostri commenti contribuiscono, mi fate da stampella!

Allora grazie!

Speriamo che anche domani io continui a pensare "what a wonderful world".

Baciuzzi.

7 commenti:

  1. Oggi voglio canticchiare anch'io "what a wonderful world"...

    RispondiElimina
  2. Cantiamo insieme e facciamo un coro di anime angelicheeee!!!!uahauhauha!!!!

    RispondiElimina
  3. la vita è bella quando è fatta di mille piccole cose gioiose in ciascun giorno, è vero che ci sono giorni più fortunati in cui ci capitano gioie immense che rimaranno tali per tutta la vita e ti timane il ricordo e la nostalgia, ma basta ripensarci per risentire la gioia, come la nascita dei nostri figli...se ti dico che sta cambiano crdici, spesso non tutti mali vengono per nuocere, pensa a chi ritrova la memoria dopo una botta in testa...li per li ha la botta, ma poi cavolo è tornata l ameoria...eh!!! qunidi concludendo...oOOOOhhhh yeaAAAAHHHHH!!!! ;D

    RispondiElimina
  4. posso unirmi anche io al coro, anche se non conosco la canzone?
    Fabiana

    RispondiElimina
  5. Purtroppo sprechiamo tanto di quel tempo a star dietro ai nostri umori, alle persone sbagliate e alle nostre noie che veramente non ci accorgiamo che se solo alzassimo la testa riusciremmo a vedere e a godere di tutto il bello che ci circonda e... I think to yourself...what a wonderful word!!! baciottone

    RispondiElimina
  6. te lo auguro tanto!
    firmato una tua stampellina!

    RispondiElimina