giovedì 11 agosto 2011

Cadono le stelle e anche le braccia!

E' la notte di S.Lorenzo.
Ricordo quando in questa notte era "fondamentale" guardare le stelle cadenti ed esprimere un desiderio.
Ci fosse stata una volta, dico almeno una sola miserabile volta in cui un desiderio si sia avverato!
I miei desideri non si avverano mai.
Ho smesso di esprimere desideri e di guardare anche le stelle...onde evitare che per dispetto mi cadano proprio addosso!
In questi giorni ogni cosa che guardo, ogni posto in cui vado mi ricorda qualcosa. Qualcosa o meglio qualcuno (a caso) con il quale ho condiviso tanti momenti.
Per esempio l'agriturismo dove siamo andati sabato, ci siamo andati tante volte e di tanto in tanto mi bloccavo con lo sguardo fisso nel vuoto a rivederci lì, felici, fidanzati, a scattare foto su foto per il mio compleanno.
Oppure quella notte di S. Lorenzo di tanti anni fa, a guardare le stelle in spiaggia, tante risate con gli amici e le birre in mano. Il mio desiderio di allora? Essere felice. Con lui. Il mio desiderio "e vissero sempre felici e contenti", che non si avvera.
A distanza di tutti questi anni, bevo birra da sola, piango e rimpiango. Niente spiaggia e niente stelle.
Solo un cielo nero e buio.

Oggi pomeriggio lui e i miei piccoli (li ho partoriti io, potrò dire che sono i miei piccoli,no?!) sono andati al paesello dei nonni lasciandomi in questa casa a momenti meravigliosamente silenziosa, a momenti terribilmente silenziosa.
Avrei potuto godere di questa seratina tutta mia, che ne sò, uscire...ma senza macchina dove devo andare andando (unni aia ghiri iennu!)!!
Così mi son fatta la maratona dello stiraggio...yuuuuuppyyyy!!! Per la cronaca,non sono riuscita a smaltire tutta la roba...
Mi sento rilassata senza quelle pesti inferocite per casa (che tra l'altro in questi giorni hanno dato il meglio di se!), ma mi mancano da morire.

Ieri  è stata una giornatina stancante. Di mattina lite con il tizio, pomeriggio partitone a monopoli e passeggiatina fino al parco vicino casa e serata nel vano tentativo di sedare la piccola polpetta furiosa.

Oggi e domani mi prendo il mio meritato riposo...si fa per dire...segregata in casa tra stiraggio e pulizie varie.
Andrebbe anche bene se non mi mancassero così tanto.

I discorsi del terrorista di ieri:  "mamma io non sono così importante, pensa a lei" (e fa male da morire...)
Amammuzza: "amore tu sei importante come la piccola come me e come papà, perchè dici questo?"
Terrorista:" perchè io sono grande ormai!".

Terrorista a polpetta scatenata che non voleva dormire: " perchè sei nervosa? ti manca papà vero?"
Amammuzza in silenzio con il cuore diventato piccolo piccolo come un puntino.

Il terrorista è ancora convinto che il suo papà la sera va a lavoro?????

Grandi ferie le mie...piene di gioia e ricche di sfiga (ometto l'elenco di sfighe). Spero vivamente che si fermi qui, devo prendere un aereooooooooooo!!!!!

Buona notte e sogni d'oro.

6 commenti:

  1. tesoro caro, se non ci separassero questi 1300 km verrei a tirarti su il morale io!
    non posso che pensarti e starti accanto da lontano
    un bacione

    RispondiElimina
  2. tra me e te di km ce ne sono meno, ma non siamo abbastanza vicine almeno fisicamente...io questa volta non trovo le parole per dirti qualche cosa di "babbioso" e tirarti un po' su...non ce ne sono all'altezza, qui solo l'affetto ci può! e io te lo mando tutto quanto...non sono sola io, ma spesso per carattere e per circostanze lo sono e la solitudine, quella in cui sei da sola e basta con i tuoi problemi non quella in cui sei li con un libbro da leggere rilassata è brutta! assai! però non smettere di sognare mai! io dico sempre che se non sognamo più i nostri sogni li uccidiamo noi stessi e allora non possiamo poi lamentarci e dire che non si sono avverati...la responsabilità è nostra...essi fanno parte di noi, nutrili...non sono illusioni, ma sogni! ti abbraccio forte e non la nominare la sfiga non ci dare confidenza ascoltami! ;)...:***********

    RispondiElimina
  3. Sapete che vi dico? Che con i vostri commenti vi sento così vicine che tutti i km si sono azzerati!
    Grazie per il vostro affetto, mi ci voleva proprio.

    Manu io non la dò la confidenza alla sfiga, è idda ca mi sconcica!!

    RispondiElimina
  4. infondo 'sti blog non li abbiamo aperti anke x questo?
    x starci vicino virtualmente e empaticamente!

    RispondiElimina
  5. siccome i desideri che esprimevo per me non si avveravano mai, ma ero sempre uno dei pochi che vedeva le stelle cadenti, ho deciso di esprimere un po' di desideri anche per gli altri... alla fine non si avverano nemmeno quelli.
    Ancora adesso continuo a cercare le stelle cadenti e a esprimere desideri, perché ho scoperto che mi piace desiderare (non nel senso di volere a tutti i costi qualcosa), se vuoi stanotte mi ci metto d'impegno, trovo una stella e esprimo un desiderio anche per te.

    RispondiElimina
  6. e si idda ti sconcica tu in ci dri sazziu! ;D W la rete! W i blog!

    RispondiElimina