martedì 9 agosto 2011

Intermezzo mattutino

Sono già sveglia...e da quando sono in ferie una nottata decente di sonno non l'ho passata.
La sfiga non si smentisce mai!!! Sempre con moderazione ma pur sempre antipatica questa sfiga.
Sabato giornatina in agriturismo con piscina, moooolto piacevole tutta la famiglia(?) al completo.
Siamo andati con la mia cara punto, che pur essendo un pò vecchiotta (7 anni con me di onorata carriera e altri 4 precedenti con altro proprietario), commentavamo con il "tizio" alla guida che la macchinina si è sempre comportata abbastanza bene.
ZAC!! Le ultime parole famose! Neanche il tempo di commentare che la sfiga ce l'ha fatta pagare! Siamo rimasti a piedi, guarnizione della testata alla brace.
Perchè il troppo relax fa male, lo ha detto il dottore...amico della sfiga!
Quindi sono in ferie e senza macchina, dipendente dal "tizio" ancora di piu'.
La piccola polpetta si sveglia ogni notte almeno 3-4 volte e i due appuntamenti immancabili (che sono poi quelli che massacrano di piu') alle 3 e alle 5 e anche il riposino pomeridiano è continuamente interrotto . Di giorno uno zombi e la sera alle 22.30 già stramazzo sul letto.
Gioia di mamma bella e dolce...AAAAARRRRRGGGG!!!!!
La sera i due fratellini terremoto ballano il tip tap sui maroni già molto provati!
Ancora siamo a 4 giorni di mammismo full time e diciamocelo chiaro e tondo : sono già stanca.
La pila di biancheria da stirare è ancora lì che aspetta trepidante, altro che libro da leggere durante le vacanze...
Ieri sera partitona a monopoli con il terrorista sequestratore di mamma indifesa, bruscamente interrotta dalla polpetta che appollottalava le banconote con le sue manine gentili, rubava i dadi subito dopo il lancio, saliva sul tavolo acchiappando tutto quello che poteva.
Tesorini di mamma, angioletti delicati e cucciolosi...AAAAARRRRGGGGG!!!!

Aspetto con ansia il mio volo per Londra e mancano 8 giorni ( se riesco a stirare forse riesco a portare anche una valigia piena!).
Passiamo la vita ad aspettare qualcosa. L'inizio della scuola e la fine dell'anno scolastico. Il lunedì e il fine settimana. Aspettiamo un figlio e poi aspettiamo che cresca. Aspetto un marito che torni e poi "quello" non torna piu' a dormire. Aspetto che mi passi e non passa.  Aspetto le ferie e dopo neanche 4 giorni aspetto di tornare in ufficio.
Sempre quest'attesa snervante e al tempo che intercorre tra un'attesa e l'altra chi ci pensa???
Lui sta solo, buono buono, ma lui non aspetta. Lui scorre, va via senza che io non abbia goduto neanche un pochino.
Comincio adesso a dare un senso a questo tempo???
alle 6 stirare? non ci penso neanche! Cercherò di prendere nuovamente sonno, che alle 6 del mattino c'è già un caldo pazzesco e di stirare proprio nun ce la fò!

Baciuzzi.

4 commenti:

  1. è vero passiamo la vita ad aspettare...sapessi quanto ce le ho girate io stasera! siamo compagne di stanchezza...e poi...ae si stirasse da sola la biancheria non sarebbe meglio? non trovi? dovremmo trasferirci al polo nord per stirare noi sicule! baciuzzi! :*

    RispondiElimina
  2. ma infatti d'estate è VIETATo stirare in Sicilia ...
    Io stiro solo le camice di Paul, e di sera ... ma visto che tu e il tizio siete in questo intermezzo potresti anche rifiutarti di stirare le sue camicie ...

    Per il resto hai ragione, é forse il momento di godere dei momenti, senza sperare che passino in fretta, per poi rimpiangerli.

    In quale agriturismo siete?

    RispondiElimina
  3. bisogna far un serio investimento e comprare qui tessuti high tech che non si stirano...io ho risolto il problema stiro così:
    vietato stirare
    * le cose del Bagigio perché dopo tre nanosecondi che la ha sù sono stropicciate/macchiate/bagnate/arse
    * la biancheria per la casa (asciugamani, lenzuola, tovaglie di ogni giorno) fatta eccezione per i canovacci che sono troppo visibili dagli estranei
    * le canottiere (che il Marito(zzo) indossa anche con 50°), le mutande, i boxer, i calzini e tutto ciò che non è appariscentemente visibile una volta indossato
    * jeans e pantaloni sportivi di tuta che sono sapientemente stesi ad asciugare impeccabilmente

    rimangono le t-shirt e le 4 camicie del Marito(zzo) che restano sempre un paio d giri ferme in polposition così alla fine dell'anno le ho stirate poche volte

    RispondiElimina
  4. unangoloinblu: vero??? Perchè non si stirano da sole!!!

    Corie: il "Tizio" essendo dalla sorella ha tutta la sua roba lì e di conseguenza io non gli lavo e non gli stiro un bel niente!!!
    Siamo stati in agriturismo solo sabato.

    mammasuperabile: io non stiro neanche le asciugamani, i canovacci, le lenzuola, mutande,calzini,jeans e neanche le camice e le magliette del tizio visto che sta dalla sorella...allora perchè mi si accumulano tutte queste cose da stirare?????

    La verità è che non stiro da un pò e la maggior parte delle volte stiro l'indispensabile...che vergogna...caaaaaaaaldo!!!!!

    RispondiElimina