"Mamma, ti voglio bene
un bacio ti dò, se leggi il biglietto sarò felice.
So che con me ci starai sempre, anche nei momenti difficili"
(Il mio terrorista di 7 anni)
(La mia polpetta di 16 mesi)
Che giornatina...
sarà che oggi sono particolarmente sensibile, ma è da un giorno interno che gli occhi mi si riempiono di lacrime e a stento sono riuscita a trattere che traboccassero.
Non per tristezza ma per commozione.
La corsa della polpetta verso me quando sono andata a recuperarla all'asilo (o come dice mio suocero "l'esilio") e l'interminabile abbraccio guancia a guancia d'amore profondo e la maestra che mi ha detto "brava mamma! Si vede che è una bambina serena!".
Altri abbracci dall'altro amore mio di zia.
Le letterine e i regalini per la festa della mamma che gonfiano a dismisura il mio ego di mamma follemente innamorata.
Quel dvd con tutte le foto all'asilo, che anche se la mia polpetta compare poche volte (influenze e malattie varie a piu' non posso e non ne posso piu'!) i bimbi sono meravigliosi tutti e talmente teneri e spontanei che mi è piaciuto guardarli tutti. Quella canzone di Tiziano Ferro (il mio regalo piu' grande) che accompagnava il susseguirsi delle foto e che davvero non so come ho fatto a trattenere le lacrime (che hanno trovato via di sfogo dal naso!).
Li amo.
E' un'ovvietà, lo so, ma questa sera ho una sensazione di pienezza, di leggerezza trasognante, ovattata, grazie a tutti questi baci e abbracci e dimostrazioni di affetto (se pur in qualche modo indirizzati dalle maestre), che sento il bisogno di condividerlo con voi.
UTanti auguri per la festa della mamma!Un premio per te! Passa a trovarmi!!!
RispondiEliminaChe bel post! Trabocco anch'io dal naso fra poco!
RispondiEliminatris: grazieeeeee!!! passo subitoooooo!!!!
RispondiEliminaOwl: hihihihihi!!! Sono le cose semplici e meravigliose che solo i nostri pupi sanno donarci e ci fanno traboccare da tutte le parti!